Ponte Lambro, Ven 26 Aprile 2024
PONTELAMBRESE - Gli orange tifano Manara: con la coppa ai lecchesi, erbesi ai playoff
Laiso: "Sarebbe la ciliegina per la festa del 50°". Iniziato il Memorial Facchetti-Tavecchio

La Pontelambrese crede ancora nel sogno playoff. La squadra di mister Davide Castagna ha concluso domenica scosa il campionato di calcio di Promozione (girone B) con un ottimo quinto posto, macchiato solamente un pochino dalle ultime tre sconfitte che la tengono per il momento fuori dagli spareggi di fine stagione (visti i 10 punti di distacco dalla Luciano Manara, seconda).

 

$ADS2

 

Ma proprio dalla Manara potrebbe arrivare un assist per rientrare in corsa: i lecchesi infatti domenica sera (ore 19.30 a Pozzuolo Martesana) giocheranno la finale regionale di Coppa Italia contro il Casalpusterlengo, e dovessero vincerla verrebbero direttamente ripescati in Eccellenza, aprendo quindi un posto playoff in più che andrebbe proprio alla Pontelambrese.

Un premio che gli “Orange” meriterebbero, dopo un’ottima stagione disputata all’indomani della bruciante retrocessione di un anno fa: «Era un’annata di ricostruzione, nella quale dovevamo ripartire – ha commentato il presidente, Federico Laiso – e la squadra ha giocato un ottimo campionato, ottenendo la salvezza con ampio anticipo e senza mai rischiare. Mi rimane solo un piccolissimo rammarico, perché nelle ultime tre partite abbiamo avuto un lieve calo che al momento ci tiene fuori dalla zona playoff, nonostante il più che positivo quinto posto finale».

$ADS2

Pontelambrese che quindi continua a sperare, tra pochi giorni la squadra di mister Castagna saprà se la stagione potrà continuare: in caso di vittoria della Manara, sarebbero playoff sul campo del Casati Arcore (sabato 4 maggio).

Intanto ieri al centro sportivo di Ponte Lambro è inizia il tradizionale Memorial Facchetti, da quest’anno intitolato anche a Carlo Tavecchio, il prestigioso torneo di calcio giovanile, riservato a più categorie, giunto alla sua decima edizione, e che terminerà il 16 giugno: «Sarà una grande festa – chiude Laiso – nella quale celebreremo anche il cinquantesimo anniversario della società, nata nel 1974. Speriamo di poterlo iniziare a celebrare con la qualificazione ai playoff».

 


 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata