Como, Mar 16 Aprile 2024
PRIMA B: il recupero tra Triuggese e Cdg Veniano cambia la coda della classifica?
Mercoledì il secondo tempo della sfida, in vetta Cantù vicino al secondo posto

Mercoledì sera (ore 20.30) a Triuggio si completa l'iter di recuperi del girone B, con la sfida tra Triuggese e Cdg Veniano, si ripartirà dal 2-0 per i padroni di casa a fine primo tempo. Una sfida che sulla carta potrebbe cambiare - ma non troppo - la lotta sul fondo della classifica...

 

$ADS2

 

La Triuggese infatti, a 29 punti, anche confermando il vantaggio con la Cdg Veniano andrebbe a 32 e non sarebbe comunque salva, visto che anche il +9 sulla Porlezzese potrebbe tramutarsi nell'ultimo turno (con un ko dei monzesi e una vittoria della Porlezzese) in un "semplice" +6. Insomma, sul fondo in ogni caso rimane tutto da decidere.

È chiaro che un'impresa in rimonta della Cdg Veniano potrebbe cambiare le cose, non tanto per la stessa Cdg (già ampiamente salva ma che di recente ha dimostrato di saper rimontare le partite), quanto per le speranze della Porlezzese di poter agganciare i playout. Ai quali dovrebbe partecipare il Luisago, che non ha più speranze di salvezza diretta (la classifica avulsa con Triuggese e DB Calcio lo condanna), ma sulla carta potrebbe ancora rischiare uno spareggio con la Porlezzese.

Passiamo brevemente anche alla vetta della classifica, dove i discorsi sono piuttosto semplici: il Cantù in casa con il Cassina Rizzardi ha in mano il secondo posto, basta un punto per ottenerlo e questo significherebbe anche saltare il primo turno playoff. L'Ardisci Maslianico per operare il contro-sorpasso dovrà vincere a Porlezza e sperare in un ko del Cantù, mentre al terzo posto la Besana Fortitudo solo vincendo in casa con il DB Calcio si assicurerebbe i playoff, che sarebbero a rischio in caso di mancata vittoria.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata