Como, Gio 4 Aprile 2024
Hockey Como, nel weekend si gioca il 35° torneo internazionale "Stefano Gosetto"
Presenti a Casate 14 squadre Under 11 di Italia, Francia, Svizzera e Ungheria

In programma nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile la 35a edizione del torneo internazionale "Stefano Gosetto", organizzato dall'Hockey Como e che si disputerà a Casate. Dedicato alle categorie giovanili, vi parteciperanno 14 squadre Under 11 (atleti nati nel 2013) italiane, ungheresi, francesi e svizzere.

Il torneo è intitolato allo storico giocatore, nonché fondatore, della società comasca.

 

$ADS2

 

Sono previsti due gironi da 7 squadre ciascuno. Ogni partita durerà 20 minuti, con due tempi di gioco. I punti saranno assegnati per ogni tempo disputato: 2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio.

In caso di arrivo a parità in classifica, si terrà conto in primis degli scontri diretti e solo successivamente della differenza reti. La classifica finale del torneo sarà determinata dagli spareggi tra tutte le squadre partecipanti. Le gare delle finali avranno durata di 24 minuti effettivi, sempre divisi in due tempi.

L'Hockey Como, inserito nel gruppo A, esordirà contro Neuchatel. Budapest, Bern 96, Norwest United, Burgdorf e Chamoix le altre squadre del girone. 

 

$ADS2

 

Sabato sera si terrà anche il 10° Memorial "Alfredo Luraghi", con una partita tra le vecchie glorie dell'Hockey Como.

Domenica 21 aprile, invece, in programma altri due appuntamenti di caratura internazionale. Il 10° torneo "Roberto Giacò", a cui parteciperanno cinque squadre della categoria Under 9 (nati nel 2015), e la prima edizione del torneo "Lake Como", riservato alla categoria Under 14 (atleti nati nel 2010).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata