Como, Ven 15 Marzo 2024
POULE PROMOZIONE A2F: sabato decisivo per Albese, scontro diretto con Macerata
SERIE A2M: ultima gara casalinga per il Pool Libertas, che affronta Pineto

SERIE A2 FEMMINILE

Anticipo del sabato in poule promozione di serie A2, 8a giornata, 3a di ritorno, che interessa la Tecnoteam Albese, attesa alle 17 dall'impegno casalingo contro Macerata. Il pubblico del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate cercherà di spingere al massimo le "guerriere di coach Mauro Chiappafreddo, che affronteranno forse la partita decisiva della stagione. In palio la prosecuzione del sogno chiamato playoff, con Macerata che al momento sarebbe l'ultima squadra ad accedere alla fase successiva. Vantaggio di tre punti proprio sulle comasche che suona come un vero proprio spareggio da dentro o fuori, considerando che poi mancheranno solo altre due giornate alla fine della poule promozione.

Diretta streaming su www.volleyballworld.tv

 

Ecco il programma completo dell'8a giornata di poule promozione, domenica 17/3, ore 17:

 

Albese-Macerata (16/3, ore 17)

Città di Messina-San Giovanni in M.no

Talmassons-Mondovì

Cremona-Perugia

Busto Arsizio-Montecchio (18/3, ore 20)

 

Classifica: Perugia 66, Busto Arsizio 59, Città di Messina 56, Talmassons 50, Macerata 49, ALBESE 46, Cremona 45, S.Giovanni in M.no 44, Mondovì 40, Montecchio 35.

 

$ADS2

 

SERIE A2 MASCHILE

Ultima partita casalinga di campionato per il Pool Libertas Cantù. Si gioca infatti la 25a e penultima giornata della stagione regolare. I ragazzi di coach Francesco Denora Caporusso affronteranno l'Abba Pineto domenica alle 18 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Abruzzesi che dovranno dare il massimo perché, nonostante le due vittorie nelle ultime tre partite, non hanno ancora conquistato la salvezza matematica.

Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Pineto rispetto alla gara di andata è una squadra ben diversa, con un assetto importante in cui ognuno ha la sua parte ben definita. Si sono rinforzati con gli inserimenti di Santangelo e Panciocco, e anche il nuovo Coach ha dato una spinta importante. In questo momento se la giocano tranquillamente con le big del campionato nonostante la classifica, lo dimostra anche l'ultimo risultato (sconfitta al tie-break in casa della capolista Grottazzolina, ndr). Per noi sarà un test importante in vista della Coppa Italia: vogliamo rifarci dell'ultima gara non proprio brillante, e soprattutto far divertire il nostro pubblico. Poi ci sono ancora in palio punti importanti per provare a raggiungere l'ottavo posto e darci un piccolo vantaggio nella gara di coppa”.

Diretta streaming su www.volleyballworld.tv

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata