Storico traguardo per la Cometa, vincitrice del girone A di serie C2 di calcio a 5 con quattro giornate di anticipo e promossa per la prima volta in C1. Un percorso quasi netto quello dei ragazzi allenati da Roberto Civati, capaci di vincere 15 delle 16 gare giocate sinora.
$ADS2
«Risultato frutto del lavoro – commenta soddisfatto il presidente Lorenzo Livraghi -. Lavoro della società, dato che molti ragazzi sono cresciuti nelle nostre giovanili, e di mister Civati che ha creduto nel nostro progetto mettendo a disposizione la sua grande competenza e migliorando la squadra anno dopo anno portandola dalla D alla C1 in pochi anni».
Soddisfatto anche lo stesso Civati: «Abbiamo avuto un percorso di crescita costante in questi anni, senza mai stravolgere la squadra ma puntando sulla continuità e questo mi fa veramente felice».
$ADS2
La matematica della promozione è arrivata nella serata di venerdì 8 marzo, ma già si pregustava da tempo la festa: «Abbiamo perso l'unica partita alla seconda giornata e dopo quella partita qualche sensazione negativa c'è stata. Ci siamo rimessi a posto e diciamo che le due vittorie di fila seguenti ci hanno dato la consapevolezza che tutto dipendeva da noi», prosegue Civati.
Ora si può già guardare avanti: «In C1 chiaramente cambieranno gli obiettivi, ma mi viene da pensare che una squadra capace di vincere quasi tutte le partite in C2 abbia già l'ossatura per fare bene anche nella categoria superiore, magari con un paio di innesti di valore anche per aumentare il numero di rotazioni».
$ADS2