Casnate con Bernate, Lun 12 Febbraio 2024
INCLUSIONE: l'iniziativa solidale promossa da Milan Club Cernobbio e Zambrotta
La partita tra Milan Special e Insuperabili all'Eracle Sport Center di Casnate

Lo sport come veicolo di reinserimento sociale per persone portatrici di handicap relazionale, motorio o intellettivo.

 

$ADS2

 

 

Questo il cuore della bella iniziativa svoltasi domenica 11 febbraio al centro sportivo "Eracle" di Casnate con Bernate, promossa dal Milan Club Cernobbio del presidente Olivier Chignoli e sostenuta da Gianluca Zambrotta, che ha visto protagoniste sul campo da calcio i rossoneri del Milan Special, squadra di Varese, e gli Insuperabili, rappresentativa della onlus nata nel 2012 e che in pochi anni ha aperto sedi in tutta Italia.

Realtà che fanno della solidarietà e dell'integrazione il perno della propria attività, con il calcio appunto come mezzo per diffondere il messaggio e accogliere sempre più adesioni. Sintonia perfetta, dunque, con l'idea propugnata da Chignoli e Zambrotta, che da anni si impegnano con grande abnegazione nell'incentivare progetti di questo tipo.

Nella conferenza stampa tenuta al termine della partita, per la cronaca vinta 5-1 dagli Insuperabili, l'auspicio emerso dalle parole degli organizzatori è quello di sperare in un'ulteriore crescita dell'iniziativa nei mesi a venire.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata