Como, Ven 9 Febbraio 2024
Giudice sportivo: più di due mesi di squalifica per Niccolò Sironi del Lambrugo
Le decisioni del giudice: quattro gare di stop per Matteo Bredice del Turate

Arrivata nel pomeriggio odierno, con il comunicato del Crl, la decisione in merito alla partita di Prima C tra Lambrugo e Polisportiva 2B, nella quale un calciatore del Lambrugo (Niccolò Sironi) era stato accusate di frasi discriminatorie nei confronti di un avversario. Squalifica pesante per Sironi, fermato sino al 17 aprile. Qua sotto riportiamo la sentenza.

 

$ADS2

 

Con deliberazione pubblicata sul C.U. n.39 del 20.12.2023 lo scrivente ha deciso la trasmissione degli atti di gara alla On. Procura Federale, riservandosi eventuali decisioni di merito; ciò al fine di accertare quanto segnalato della società Pol. 2B vale a dire di presunta offesa discriminatoria nei confronti di proprio calciatore da parte di avversario della società Lambrugo, non individuato, fatto avvenuto all'interno dell'impianto sportivo.

La Procura Federale con nota pec. prot. 18685/36 pfi-of 23-24/PM/mf del 29-1-24 ha comunicato di aver svolto i propri accertamenti e conseguentemente ha trasmesso gli atti relativi per le determinazioni di competenza.

Dagli atti citati risulta che è stato individuato ed identificato quale responsabile del comportamento discriminatorio nei confronti di un calciatore della società Pol Oratorio 2B il signor Sironi Niccolò della società Lambrugo il quale pur contestando la portata delle frase di quanto riferito dagli accusatori, tuttavia ammetteva in sede di audizione con l'inquirente, di aver detto al calciatore Bara Hamado una frase che purtuttavia si ritiene di qualificare come discriminatoria.

Fatti propri ed assunti quali mezzi di prova gli atti trasmessi dalla Procura federale. PQS. DELIBERA

1) Di squalificare fino al 17/4/2024 il calciatore della società Sironi Niccolò della società Lambrugo per quanto a lui attribuito

 

Tra le squalifiche di questa settimana, da segnalare anche i quattro turni per Matteo Bredice del Turate Mozzate, per "condotta ingiuriosa nei confronti dell'arbitro", e i due ad Andrea Scaccabarozzi dell'Arcellasco. Fermato sino al prossimo 21 febbraio invece l'allenatore dell'Alta Brianza, Andrea Ardito.

 

Scarica il comunicato numero 48 del Comitato Regionale

Scarica il comunicato numero 31 della Delegazione di Como

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata