SERIE A2 FEMMINILE
Seconda giornata di poule promozione di serie A2. Dopo la vittoria per 3-0 sul campo di Mondovì, primo impegno casalingo per la Tecnoteam Albese di coach Mauro Chiappafreddo. Domenica al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate arriveranno le emiliane di San Giovanni in Marignano, a loro volta vittoriose all'esordio contro Busto Arsizio per 3-2.
Appuntamento alle 17, con diretta streaming della partita sul portale www.volleyballworld.tv. Le casse del PalaFrancescucci saranno aperte a partire dalle 15.30.
Una partita si giocherà in anticipo nel pomeriggio di sabato: Cremona-Città di Messina.
Ecco il programma completo della 2a giornata di poule promozione, domenica 4/2:
Cremona-Città di Messina (sabato 3/2, ore 15.30)
Busto Arsizio-Mondovì, ore 17
Albese-S.Giovanni in M.no, ore 17
Macerata-Talmassons, ore 17
Montecchio-Perugia, ore 17
Classifica: Perugia 52, Busto Arsizio 46, Cremona e Macerata 44, Città di Messina 43, S.Giovanni in M.no e Talmassons 36, Montecchio 35, ALBESE 33, Mondovì 31.
$ADS2
SERIE A2 MASCHILE
Turno di campionato fondamentale per il Pool Libertas Cantù. Nella 19a giornata di serie A2, la 6a del girone di ritorno, i canturini di coach Francesco Denora Caporusso affronteranno in trasferta Reggio Emilia al PalaBigi in un vero e proprio crocevia per la salvezza. Entrambe appaiate a quota 19 punti in classifica, seppur ancora a distanza di sicurezza sugli ultimi due posti che condannano alla retrocessione, la sfida di domenica alle 18 mette in palio tre punti pesanti anche dal punto di vista del morale. Cantù è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, nonostante la prestazione della scorsa domenica contro la corazzata Siena sia di buon auspicio per il futuro. Situazione difficile anche per Reggio Emilia, che nelle ultime nove giornate ha collezionato solamente una vittoria.
Partita visibile in streaming come di consueto sul sito www.volleyballworld.tv.
Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Finalmente dopo il tour de force siamo riusciti a lavorare una settimana intera. Stiamo premendo soprattutto nel ritrovare quelle sicurezze che avevamo acquisito e che abbiamo un po' perso di vista. In questo momento l'obiettivo principale è quello di esaltare i nostri pregi e nascondere e limitare i difetti per andare alla ricerca del risultato che ci manca da troppo ormai. Domenica sarà uno scontro direttissimo: troveremo una squadra che vuole riscattarsi venendo anche lei da una striscia non positiva. Reggio Emilia è una squadra altamente competitiva, con molti giocatori esperti e tante soluzioni in ogni ruolo; in più hanno anche aggiunto Alessandro Preti che ben conosciamo e sicuramente avrà voglia di far bene. Da parte nostra pensiamo soprattutto alla nostra qualità, mi aspetto una gara nervosa da ambo le parti vista la posta in palio, e penso potrà essere decisiva proprio la gestione di questi momenti”.
Intanto, per il Pool Libertas Cantù è arrivata una prestigiosa comunicazione dal Coni: con lettera firmata dal presidente Giovanni Malagò, è stata conferita la Stella d'Argento al Merito Sportivo al presidente canturino Ambrogio Molteni. Il riconoscimento verrà consegnato con una cerimonia dedicata, la cui data verrà comunicata in seguito.
$ADS2