Como, Dom 28 Gennaio 2024
Il Comitato Regionale ha incontrato le società della Delegazione Lnd di Como
C'è una novità importante nella Noif, tesseramenti possibili dal 1°giugno

Si è tenuto a Como, nella sede della Canottieri Lario, l’incontro tra i vertici del Comitato Regionale Lombardia della Figc-Lnd (con il presidente Sergio Pedrazzini) e le società calcistiche affiliate alla Delegazione provinciale di Como. Una serata organizzata dallo stesso Crl – che in queste settimane sta facendo visita a tutte le delegazioni Figc lombarde - per fare il punto della situazione e illustrare alle società le ultime novità.

 

$ADS2

 

Discreta la presenza delle società comasche per un importante confronto sulle tematiche riguardanti la Riforma dello Sport, con l’adeguamento statutario (prorogato al 30 giugno) su tutte, e alcune importanti novità normative introdotte dalla Federcalcio.

A commentare a margine di quanto dibattuto è stato il vice presidente del Crl, Mario Tavecchio: «Abbiamo voluto innanzitutto tirare una riga con le società dopo le difficoltà derivanti dalle disposizioni della nuova riforma, e poi guardare avanti».

In questo senso, la novità più importante illustrata è senza dubbio la modifica di una delle Noif (le normative federali) che permetterà di anticipare il tesseramento di tutti i calciatori: «Si potranno infatti tesserare i giocatori già dal 1° giugno, e non dal 1° luglio – ha spiegato Tavecchio – e questa è sicuramente una disposizione importante, soprattutto per quelle società che vorranno iniziare a programmare in anticipo la nuova stagione». 

 

Un'immagine dell'incontro del Crl con le società comasche


 $ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata