Como, Ven 26 Gennaio 2024
SERIE A2F: poule promozione, si comincia. Tecnoteam in trasferta a Mondovì
SERIE A2M: sfida proibitiva per il Pool Libertas Cantù, che affronterà Siena

SERIE A2 FEMMINILE

Prende il via la poule promozione del campionato di serie A2. Prima giornata, delle dieci in programma con gare di andata e ritorno, che vedrà impegnata la Tecnoteam Albese in trasferta contro la formazione piemontese di Mondovì. Le gialloblù di coach Mauro Chiappafreddo scenderanno in campo al Palamanera domenica 28 gennaio alle 17.

La formula del torneo prevede che le squadre partecipanti, provienienti dai gironi A e B della stagione regolare, mantengano i punti conquistati nella prima parte di campionato. Dunque la classifica di partenza è la seguente: Perugia 49, Busto Arsizio 45, Macerata 44, Cremona 43, Messina 40, Montecchio 35, Talmassons e S.Giovanni in M.no 34, Mondovì 31, Albese 30.

Di seguito le altre partite della prima giornata, in programma tra sabato 27 e domenica 28 gennaio: Talmassons-Cremona (sabato, ore 20), Messina-Montecchio (domenica, ore 16), Perugia-Macerata (domenica, ore 17), S.Giovanni in M.no-Busto Arsizio (domenica, ore 17).

Diretta della partita visibile in streaming sul portale www.volleyballworld.tv.


$ADS2


SERIE A2 MASCHILE

Domenica 28 gennaio il Pool Libertas Cantù disputerà in casa la 5a giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2. Appuntamento al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate alle 16, con i canturini che affronteranno la temibile Emma Villas Siena, reduce da un filotto di 6 vittorie e stabilizzandosi al 3° posto in classifica.

Diversa la situazione di Cantù, in un periodo difficile viste le tre sconfitte consecutive. Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “E' inutile nascondersi: siamo in un momento molto complicato, forse il più difficile della stagione, ma abbiamo la voglia di venirne fuori in ogni modo possibile. Sappiamo che ci sono momenti in cui giochiamo più contro noi stessi, ed è proprio su questo che stiamo lavorando. Domenica ci concentreremo soprattutto su noi stessi, sul far bene e al massimo l'ordinario per poi cercare lo straordinario, cercando di toccare ogni palla in difesa, perché ogni palla potrà essere importante. Loro sono molto forti e in un ottimo stato di forma, ma non dobbiamo farci distrarre da questo e precluderci a prescindere la ricerca del risultato”.

I biglietti costano 10€ (intero), 5€ (ridotto). La biglietteria del PalaFrancescucci aprirà un'ora e mezza prima del fischio iniziale.

Partita visibile gratuitamente in streaming sul portale www.volleyballworld.tv.


Serie A2 maschile: risultati, classifica e prossimo turno


$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata