SERIE A2 FEMMINILE
Impegno casalingo per la Tecnoteam Albese nel campionato di serie A2. La quarta giornata del girone di ritorno vedrà le "guerriere" di coach Mauro Chiappafreddo sfidare al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate la Sirdeco Pescara. Fischio iniziale alle 17 di domenica. La squadra comasca è reduce dal netto successo esterno su Soverato. Contro Pescara, che finora ha perso tutte le partite, occasione ghiotta per portare a casa altri tre punti importanti.
Intanto, da segnalare la vittoria di Busto Arsizio nel big match contro Perugia. La partita, valida per la settima giornata di ritorno (in programma il 7 gennaio) è stata anticipata a giovedì 14 dicembre a causa degli impegni della Nazionale Under 20 tra il 3 e il 7 gennaio. La Futura Busto, grazie al 3-0 ottenuto, è la nuova capolista con 35 punti, a +1 proprio su Perugia.
$ADS2
SERIE A2 MASCHILE
Il Pool Libertas Cantù giocherà fuori casa la 12a e penultima giornata di andata del campionato di serie A2. I canturini di coach Francesco Denora, dopo la vittoria al tie-break contro Porto Viro, affronteranno domenica alle 19 la neopromossa Abba Pineto, squadra reduce da quattro sconfitte di fila.
Per Cantù, intanto, da segnalare anche la convocazione in Nazionale Under 20 dello schiacciatore Lorenzo Magliano. Il giocatore si aggregherà alla rosa di coach Michele Zanin mercoledì 3 gennaio per il ritiro, che durerà cinque giorni. Successivamente la Nazionale Under 20 affronterà il Torneo Wevza, valido ai fini della qualificazione ai campionati europei di categoria.
Tornando al campionato, coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida con Pineto: “Ci stiamo preparando ad una trasferta lunga, dopo una settimana intensa in cui abbiamo giocato 15 set in 7 giorni, e quindi gestire le energie in questa fase può essere fondamentale. La gara richiederà anche una buona dose di agonismo. Pineto è una squadra importante, oltre che una nostra diretta concorrente. Ha cambiato molto durante la stagione, quindi sono in una fase di rodaggio ed inserimento dei nuovi, ma parliamo comunque di giocatori esperti per la categoria. Sarà fondamentale limitare il loro muro e cercare di dare continuità all'ottimo lavoro in cambio palla fatto nella scorsa partita”.
Partita che verrà, come sempre, trasmessa in diretta streaming sul portale www.volleyballworld.tv.
Serie A2 maschile: risultati, classifica e prossimo turno
$ADS2