Como, Ven 8 Dicembre 2023
Como, Fabregas presenta il Modena: "Squadra forte, ha un allenatore con le idee chiare"
Lo spagnolo (ad interim) accenna al mercato: "Individuato quel che serve, non i nomi"

""Ho preparato la gara col Modena con molta attenzione. Sono una squadra molto forte, con un allenatore che ha un’idea chiara di come vuole giocare. Dobbiamo essere svegli e preparati se vogliamo vincere questa partita”.

Così Cesc Fabregas, nel presentare la sfida contro gli emiliani, autentico scontro diretto (Como terzo a 28 punti, Modena sesto a 26) che potrebbe dare un'ulteriore spinta alle ambizioni del Como...

 

$ADS2

 

“Con il Sudtirol la partita richiedeva un grande lavoro. Abbiamo giocato un secondo tempo veramente solido, in cui si è vista l’idea di gioco che vogliamo proporre. La squadra ha saputo soffrire gli ultimi 6/7 minuti quando bisognava portare a casa i 3 punti”. 
 
Ora un avversario di alta quota, che il Como affronterà senza gli squalificati Baselli e Kone e gli infortunati Ioannou e Iovine. Mustapha è in dubbio. 
 
 
Fabregas ha parlato a 360 gradi: "La nostra intercambiabilità è un valore: non credo tanto nella formazione fissa, ci sono sempre dei dettagli che possono cambiare, tutti poi sono sempre in lizza per una maglia. Tutti devono farsi trovare pronti, io ho bisogno di sentire questo dalla squadra".
 
Sul mercato, qualche idea c'è già: "Non nomi, ma caratteristiche". 

Pochi gol per il Como, ma la difesa solida. E Cutrone è il giocatore che tira di più verso la porta avversaria: "La cosa importante è che arrivi nella miglior condizione possibile per fare gol e che sia sempre dentro la partita. Dobbiamo segnare di più, è vero: miglioreremo".

 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata