Como, Ven 8 Dicembre 2023
TERZA CO: per la Celtica c'è il duro esame Colverde, il Cucciago riceve la Lario
Valsoldese-Real San Fermo, sfida per rientrare nelle zone alte della classifica

Nel campionato di Terza categoria di Como la Celtica, dopo essere tornata in solitaria al primo posto, non vorrà vanificare il successo nello scontro diretto con il Misinto ed è impegnata nella trasferta di Colverde, altra formazione che vive un momento di grande forma, attualmente quarti in classifica e reduci da tre vittorie consecutive gli uomini di mister Lurati. 

 

$ADS2

 

Il Cucciago, sulle ali dell’entusiasmo dopo le sette vittorie consecutive e gli ultimi colpi di mercato (il nuovo acquisto Pappalardo già a segno nella scorsa giornata di campionato) ospita la Lario, unica squadra fin qui ad aver battuto la capolista Celtica e quindi avversario tutt’altro che semplice per il Cucciago. Valsoldese e Real San Fermo arrivano entrambe da una vittoria convincente, rispettivamente per 3-0 e 7-2, e si scontrano in un match che mette in palio punti preziosi in chiave playoff.

Interessante anche la gara tra Grandate e Libertas, i bianco-verdi hanno conquistato nell’ultimo turno i primi 3 punti dall’arrivo di mister Gaio e affrontano ora il Grandate di mister Rossi che si è dovuto invece accontentare di un pari sul campo della Valbasca. Valbasca che manca alla vittoria da ormai sei giornate ed è attesa sul campo del Lieto Colle. Il Carugo, che in casa ha registrato tutte le 4 vittorie in questo campionato, ospita il Villaguardia, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

L’altra squadra ancora a secco di vittorie è l’Olympic Lurago, impegnato invece nella trasferta contro l’Andratese. Infine Alto Lario B e Misinto si affrontano in un match non valevole ai fini della classifica.

 

Classifica marcatori:

11 Reti: Massaro (Real San Fermo)
10 Reti: M.Rigamonti (Celtica)
8 Reti: Parravicini (Carugo), Banfi (Celtica)
7 Reti: Toyi (Colverde), Vitulli (Cucciago), Cusumano (Lieto Colle), Ma.Ortelli (Valsoldese)
6 Reti: Valentini (Colverde), An.Radio (Cucciago), Ciapessoni (Lario), Leoni (Libertas SB), Cederle (Misinto)
5 Reti: Petazzi (Celtica), F.Basile (Colverde), Barbieri, Hoxhaj (Cucciago), Lo Verso (Misinto), Giuliano (Valsoldese)
4 Reti: Gobbo (Celtica), Broggini, Romiti (Grandate), Cairoli, Lancini (Lario), Pagliaro (Libertas SB), Bibalo (Lieto Colle), D.Sanfilippo, Termos (Real San Fermo), Calvi, Verde (Valsoldese)
3 Reti: Akin (Andratese), A.Fiorenza (Carugo), Alliata, D.Mariniello (Celtica), Magrin (Colverde), Sammartin (Grandate), Benzoni (Lario), Guanziroli (Libertas SB), Giordano (Lieto Colle), Bettin, Romeo (Misinto), El Hamraoui, Girondi (Olympic Lurago), Pistocchi (Real San Fermo), Nana (Valbasca), Capriolo (Valsoldese), Saini (Villaguardia)

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Penultimo impegno dell’anno per le tre comasche impegnate nel girone lecchese di Terza categoria. L’Inverigo ospiterà la Futura 96 in una partita molto interessante in chiave playoff.  La squadra di mister Borghi è ferma a 23 punti, a meno due proprio dalla Futura, che occupa attualmente il quinto posto, ultimo utile per la griglia playoff. Sarà una partita chiave per i comaschi per rimanere in scia delle prime della classe.

L’Assese Valassina, sconfitta nel turno precedente in casa dalla Brioschese (1-2), ospiterà l’Osvaldo Zanetti. I biancorossi stanno vivendo un campionato turbolento sia in campo che fuori e non sono ancora riusciti a trovare continuità di risultati. L’impegno con la Zanetti dirà molto su quelle che potrebbero essere gli obiettivi dei ragazzi di Bertarini per il girone di ritorno.

L’ultima comasca, il Monguzzo, ha ritrovato il sorriso e i tre punti con la vittoria della settimana scorsa in casa proprio contro la Zanetti (4-2). L’impegno in casa della Monticellese è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per dare continuità e chiudere in bellezza il girone d’andata.

Per quanto riguarda le prime della classe, il Pagnano ospiterà il Cassago in un interessante confronto tra la prima e la quarta classificata. Il Barzanò di mister Zaramella sarà chiamato al riscatto, dopo due sconfitte consecutive, in casa del fanalino di coda, il San Giorgio Casatenovo. Per il redivivo Barzago impegno casalingo con il Victoria. Le due inseguitrici sperano in un passo falso della capolista per poter attaccare la vetta.

 

Classifica marcatori:

18 Reti: Galimberti (Barzanò)
14 Reti: Fabbruzzo (Pagnano)
12 Reti: De Natale (Cassago)
10 Reti: R.Crippa (Pagnano)
9 Reti: Brusadelli (Barzago), Callegher (Cassago), Colzani (Inverigo), Colombo (Or. Oggiono)
8 Reti: Moreschi (Futura)
7 Reti: Nobili (Barzago), Galbiati (Sirtorese)
6 Reti: Gerosa (Brioschese), Marinello (Futura), Spreafico (O. Zanetti), Tavola (Or. Oggiono)
5 Reti: F.Tahari (Assese Valassina), Mandelli (Barzanò), Corti (Cassago), Piperno (Inverigo), Ben Salah (Monticellese), G.Crippa (Pagnano), Salierno (Victoria)
4 Reti: Ouedraogo (Assese Valassina), Beretta, Mahhadi (Barzago), Corbetta (Barzanò), Gianola, Roncaletti (Futura), Molina (Pagnano), Roccaforte (S.G. Casatenovo), Fofana, Redaelli (Sirtorese)
3 Reti: Seidou (Assese Valassina), Rota (Barzago), F.Colombo (Barzano'), Mi.Molteni (Futura), Bizzarri, Ciceri, Riva (Inverigo), Togni (Lomagna), Caldarola, Fratea (Monguzzo), Brambilla (O. Zanetti), Tentori (Or. Oggiono), Pristerà (Pagnano), A.Pozzi (Sirtorese), Carbone (Victoria)

 

Terza Lecco: programma, classifica e prossimo turno

 

$ADS2

 

TERZA VARESE

Si chiude con un turno di anticipo rispetto agli altri campionati il girone di andata in Terza categoria di Varese. Si giocano le gare di recupero della prima giornata dei due raggruppamenti, e nel girone A la Concagnese, già campione d'inverno, gioca sul campo della Virtus Bisuschio, terzultima in classifica e sinora con una sola vittoria, all'esordio.

Chiusura invece che non conta per la classifica per la Rovellese, che nel girone B ospita la Cogliatese, squadra fuori classifica, in una gara che non mette punti in palio.

 

Terza A Varese: risultati, classifica e prossimo turno

Terza B Varese: risultati, classifica e prossimo turno

 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata