Si è tenuta, nella “Sala Stemmi” del Palazzo Cernezzi di Como, la conferenza stampa di presentazione della 12a edizione della “Synlab Como Lake Half Marathon e 5K Fast”, presentata dall’ Asd Aries Como Athletic Team. L'appuntamento con la mezza maratona e la veloce 5k è fissato per domenica 3 dicembre...
$ADS2
In apertura è stato il sindaco Alessandro Rapinese a prendere parola, rivolgendo un sentito ringraziamento alla presidente dell’A.S.D. Aries Como Athletic Team, Maria Pinto. Il sindaco di Como ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l’instancabile impegno e la dedizione nel dare vita a questo evento sportivo, non solo un’occasione di sfida atletica, ma anche un connubio perfetto tra lo sport e la straordinaria bellezza paesaggistica di Como. Rapinese ha poi evidenziato come questo evento sia prioritario per promuovere il benessere e la salute fisica e mentale.
La parola è passata proprio a Maria Pinto, che ha condiviso il suo orgoglio e la felicità nel vedere l’organizzazione di questo evento ancora una volta compiuta. La Pinto ha iniziato e concluso il suo intervento esprimendo gratitudine a tutte le istituzioni coinvolte, ai volontari che con dedizione si sono adoperati, agli sponsor che hanno contribuito al finanziamento dell'evento e ai comuni che saranno attraversati dalla gara, riconoscendo la disponibilità concessa da ognuno di loro. Una gara – che come dichiarato dalla stessa Pinto – sarà una tappa imperdibile per tutti gli appassionati di corsa.
$ADS2
La “Synlab Como Lake Half Marathon” infatti è un’esperienza unica di corsa lungo i 21,0975 km del lago di Como. Il percorso omologato, inserito nel calendario nazionale Fidal, attraverserà i comuni di Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio e Laglio.
Pochi minuti dopo il termine della mezza maratona, partirà la “5K Fast”, anch’esso percorso omologato a livello internazionale ed incluso nel calendario nazionale di federazione. Quest’anno saranno attesi circa un migliaio di partecipanti, che partiranno alle ore 08.30 da Viale Puecher, davanti alla Canottieri Lario, dove si taglierà anche il traguardo finale.
Ivan Mazzola
$ADS2