Vigevano, Dom 26 Novembre 2023
A2M, Cantù crolla nell'ultimo quarto a Vigevano, i pavesi si impongono per 99-82
La S.Bernardo perde la terza gara stagionale e chiude l'andata al terzo posto

Terza sconfitta in campionato per la S.Bernardo Cantù, che crolla 99-82 sul campo di Vigevano pagando un quarto quarto da 25-10, dopo che la formazione di Cagnardi (già a -8 a fine primo tempo) si era riavvicinata nel corso del terzo quarto.

Cantù che, complice la vittoria di Treviglio contro la Luiss Roma, scivola al terzo posto della classifica, agganciata dai bergamaschi che hanno lo scontro diretto favorevole. Domenica prossima inizia il ritorno, a Desio arriverà la Juvi Cremona.

 

$ADS2

 

ELACHEM VIGEVANO – S.BERNARDO CANTÙ 99 – 82 (23-21, 30-24, 21-27, 25-10)

Acqua S.Bernardo Cantù: Berdini 6, Nikolic 13, Nwohuocha N.E., Tarallo N.E., Meroni N.E., Bucarelli 9, Hickey 18, Burns 14, Moraschini 13, Young  9, Clerici N.E.

Elachem Vigevano: Leardini 8, Bettanti, Smith 25, Wideman 31, Bertoni N.E., Amici N.E., Oggioni N.E., Strautmanis 2, Bertetti 10, Battistini 12, Rossi 5, Peroni 6.

Arbitri: Caforio, Maschietto, Rodia.

VIGEVANO - Partita molto intensa fin dai primi attacchi. Cantù inizia affidandosi a Young e Nikolic, ma Vigevano non demorde e con i colpi dei suoi americani si mette al comando della partita. L’Acqua S.Bernardo litiga con il tiro da 3 punti, ma Hickey e Moraschini provano a ricucire dopo che i padroni di casa avevano costruito due possessi pieni di vantaggio. Il canestro in penetrazione sulla sirena di Burns fissa il punteggio sul 23-21 per Vigevano.

La partita continua ad essere molto fisica, ma anche ricca di errori. Wideman supera la doppia cifra personale e ricostruisce un buon margine per i padroni di casa. Moraschini e Berdini riavvicinano nuovamente l’Acqua S.Bernardo, che rimette anche la testa avanti con una tripla di Bucarelli. Gli americani di Vigevano, ancora una volta, si caricano la squadra sulle spalle e insieme a Battistini si rendono protagonisti di un parziale finale che consente all’Elachem di andare al riposo avanti 53-45.

Stesso copione anche dopo la pausa: tripla di Smith e canestro di Weidman e per Vigevano è massimo vantaggio a +13. Burns e Nikolic provano a riavvicinare gli ospiti, ma le triple di Bertetti consentono all’Elachem di mantenere il controllo. L’Acqua S.Bernardo si scuote e riesce a confezionare un piccolo break con Moraschini e Hickey, che costringono Pansa a fermare la partita. Nel finale sale di colpi Hickey e il terzo quarto si chiude 74-72.

Con una tripla di Nikolic Cantù torna avanti dopo un inizio di quarto in cui, se possibile, l’intensità cresce ancora. Ancora Weidman rimette avanti Vigevano, l’Acqua S.Bernardo subisce il colpo e non riesce più a trovare la via del canestro sprofondando oltre la doppia cifra di svantaggio. La sirena finale sancisce la sconfitta dei canturini per 99-82.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata