Hockey Como sconfitto in casa ai rigori (4-5) dall'Alleghe nella terza giorna di ritorno dell'Italian Hockey League. I lariani ha gettato al vento una vittoria che sembrava più che alla portata, permettendo all’Alleghe di rientrare in gioco sul 4-1 e di recuperare le tre reti di scarto. Gara maschia, d'altri tempi (non è mancata anche una "scazzottata"), spesso interrotta dagli arbitri.
$ADS2
E pensare che i biancoblù avevano iniziato con il piede giusto, subito in vantaggio grazie all’ucraino Kizlo; Pronto però il momentaneo pareggio dell'Alleghe (1-1). Nel secondo tenpo sale in cattedra Marcati, autore di una doppietta che porta sul 3-1 comaschi. Il 4-1 in avvio di terzo tempo è firmato dal russo Vozovik e sembra lanciare la squadra di coach Da Rin verso il successo.
E invece gli ospiti nel giro di nemmeno 20" accorciano due volte le distanze (4-3) e rientrano in partita. La rete della parità ospite (4-4) arriva a circa 6' dalla sirena finale, e poi non succede pià nulla. Nemmeno i 5' extra dell'overtime schiodano il punteggio di parità. Ai rigori l’Alleghe è più preciso e porta a casa due punti pensantissimi; l’Hockey Como può solo rammaricarsi e mal consolarsi con il solo punto conquistato.
Prossimo impegno per l'Hockey Como sabato 25 novembre (ore 18) in trasferta contro il Bressanone.
IHL: RISULTATI, CLASSIFICA e CALENDARIO
La fotogallery del match è sui canali social di Lariosport

$ADS2