Sofia Simonato si è laureata vice-campionessa italiana ai Campionati Nazionali di specialità Gold che si sono svolti a Campobasso, in Molise. Una meravigliosa medaglia d'argento al corpo libero (allieve) per la giovanissima Sofia (10 anni), portacolori della Ginnnica 96.
$ADS2
L'atleta di Colverde, già medaglia di bronzo al corpo libero agli interregionali, si è imposta sulle finaliste di tutta Italia, superando prima lo scoglio dei regionali e poi degli interregionali, dai quali si sono qualificate le prime tre di ogni regione. Sofia ha poi migliorato ulteriormente la sua performance, conquistando questa preziosissma medaglia d’argento ai Campionati Italiani di specialità Gold con il punteggio di 18.300 nella categoria allieve, la categoria futuro della ginnastica italiana.
Un risultato prestigioso, uno di quelli che ha fatto alzare in piedi ed esultare tutta la Ginnica 96. Un traguardo frutto dell'ottimo lavoro portato avanti in palestra dalle allenatrici Alessia Fani, Elena Noseda e Rebecca Amico, che insieme a tutto lo staff hanno reso possibile tutto questo. Davvero tanta gioia e grande soddisfazione in casa Ginnica 96 per questo podio nazionale, che non potrà che essere celebrato con una grande festa!
Sofia Simonato durante l'esercizio al corpo libero ai Campionati Nazionali Gold

$ADS2