Como, Lun 20 Novembre 2023
SECONDA H: il Bulgaro fatica ma supera l'Amor Sportiva, impresa del Novedrate
Sul fondo Casnatese sempre più ultima, cade ancora in casa la Virtus Cermenate

L’undicesima giornata del girone H di Seconda categoria ha riservato diverse sorprese, nella parte alta della classifica, così come in fondo. Ne è il perfetto esempio il derby tra Novedrate e Stella Azzurra, ultima e seconda alla vigilia, terminato 1-0 per i padroni di casa. Decisivo un gol di De Angelis da fuori nel finale.

 

$ADS2

 

Si è fermata anche la corsa della Gerenzanese, bloccata sul 4-4 dal Cascina Mamete. Ai quattro vantaggi ospiti, tutti realizzati da Ciuciu, hanno risposto Seiti, Visioli, Leopoldo Terraneo e Buttafuoco su rigore al 90'. Ha sudato forse più del previsto il Bulgaro, che ha vinto, sì, 4-1 contro l’Amor Sportiva, ma ha risolto la gara solo negli ultimi 10’. Dopo il rigore di Serra che ha aperto l’incontro è arrivato il pareggio di Pilat. E’ servito aspettare il 36’ della ripresa per vedere Gatti incornare per il nuovo vantaggio. Paparatti e Serra hanno poi arrotondato il risultato.

Successo di misura per il Figino, a cui è bastato un rigore di Scurati per battere 1-0 il Cesano Maderno. Quinta sconfitta casalinga in sei gare per la Virtus Cermenate, sconfitta a sorpresa alla Veranese. Roberto e Luca Viganò hanno spianato la strada agli ospiti. Di Cantore il gol della bandiera.

Altro ko per la Casnatese, sopraffatta nella ripresa dal Dal Pozzo: 3-0 targato Canti, Capici e Maggiore. Parità per 1-1 tra Molinello e Cogliatese con gol di Mali da una parte e Zampieri dall’altra. 3-1 per il Cistellum sul Giussano nel posticipo delle 18: le reti di Quaggelle, Marazzi e Costanzo, macchiate solo dall’autogol di Simone nel finale, sono valse l’aggancio in testa.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata