Como, Mer 8 Novembre 2023
"Sport senza barriere", una tavola rotonda del Panathlon Como alla Canottieri Lario
Venerdì alle 20.30 intervengono Edoardo Ceriani, Roberta Amadeo e Luca Rumi

“Sport senza barriere”, un sogno per chi vive l’attività fisica nella condizione di diversamente abile. Ma anche un obiettivo dall’alto valore sociale e da perseguire con tutte le forze.

Sarà il tema della tavola rotonda dedicata a sport e disabilità organizzata dal Panathlon Club Como per venerdì 10 alle 20.30 nella sede della Canottieri Lario a Como.

 

$ADS2

 

Alla serata interverranno Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon Como e capo dei servizi sportivi de “La Provincia”, la pluricampionessa di handbike Roberta Amadeo e lo psicologo Luca Rumi.

Si tratta di un tema di grande attualità, che coinvolge centinaia di sportivi e di società ma anche, di riflesso, gli enti pubblici.

Claudio Vaccani, presidente della commissione disabilità, sport paralimpici e inclusione del Panathlon anticipa quelli che saranno i temi in discussione: «L’idea di fondo è fare il punto sullo sport legato alla disabilità, proprio per questo motivo abbiamo invitato tutte le associazioni di riferimento del territorio. Vogliamo farle incontrare, confrontarsi, in modo che si possano anche instaurare delle sinergie».

Nel corso della serata verranno poi presentati dei progetti in essere come Sportability, nuova associazione che si occupa di sport e disabilità nei Comuni del lago. 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata