Il Como si riprende in un Sinigaglia esaurito: batte 1-0 il Catanzaro e cancella le due sconfitte contro Cremonese e Parma.
Decide un rigore di Verdi, in una partita sempre molto vivace e aperta: il "neo" è non aver trovato il gol del 2-0.
Ora due trasferte per il Como: la prima a Pisa sabato alle 14...
$ADS2
COMO-CATANZARO 1-0
Marcatore: Verdi al 7' pt su rig.
COMO (3-4-1-2): Semper; Curto (dal 29' st Kerrigan), Odenthal, Barba; Cassandro (dal 16' st Iovine), Bellemo, Kone (dal 33' st Da Cunha), Ioannou; Verdi (dal 33' st Baselli); Cutrone, Gabrielloni (dal 16' st Chajia). A disposizione: Vigorito, Sala, Solini, Arrigoni, Scaglia, Cerri, Mustapha. All. Longo.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti (dal 34' st D'Andrea), Veroli; Brignola (dal 27' st Ambrosino), Ghion, Verna (dal 15' st Pompetti), Vandeputte; Iemmello (dal 34' st Donnarumma), Biasci (dal 15' st Stoppa). A disposizione: Sala, Krastev, Pontisso, Sounas, Krajnc, Oliveri, Miranda. All. Vivarini.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
NOTE - Spettatori 6.451 (3.291 paganti, 3.160 abbonati). Ammoniti: Curto, Ioannou, Baselli e Chajia. Angoli: 4-4.
COMO – Vittoria e quinto posto ritrovato. Il Como batte con merito il Catanzaro 1-0 e si rilancia prima di Pisa e Ascoli, che affronterà in trasferta.
Longo a sorpresa torna alle due punte, con Gabrielloni al fianco di Cutrone e Verdi alle loro spalle. Mossa che paga, con un inizio convincente che porta al vantaggio comasco dopo 7', su rigore. Tocco con il braccio di Katseris dopo un colpo di testa di Ioannou: dal dischetto Verdi spiazza Fulignati.
Spinto dall'entusiasmo dei propri tifosi, il Catanzaro prova a pungere in velocità. Il Como rimedia in qualche modo, grazie soprattutto agli interventi di Odenthal.
Chance al 34' per Ghion: rasoterra a lato. Partita sempre viva, con una traversa scheggiata da Curto, poi ci sono due opportunità per Gabrielloni: una volta viene anticipato in corner, un'altra spreca di testa da due passi. E c'è anche lavoro per Semper, che devia una conclusione di Vandeputte da posizione defilata.
La ripresa vede subito il Catanzaro all'attacco, con il Como che soffre la velocità di esecizione degli avversari. Un altro prodigioso recupero di Odenthal su Vandeputte evita il pareggio, Katseris con un'incursione da destra colpisce l'esterno della rete.
L'ingresso di Chajia consente al Como di ripartire con grande qualità, Pompetti chiama Semper a un ottimo intervento su punizione, poi il Catanzaro si spegne, facilitando il compito del Como
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2