Como, Gio 12 Ottobre 2023
L'INTERVISTA - Stanislao D'Orta fa il punto sul centro sportivo Russolillo di Lazzago
Il racconto del presidente dell'Ardisci Maslianico, mentre il Comune di Como chiede a tutti gli arretrati

Continua a tenere banco la questione degli impianti e centri sportivi del Comune di Como. Un paio di settimane fa vi abbiamo riportato un aggiornamento sull’attesa per gli imminenti lavori di rifacimento dei terreni di gioco (calcio) del Gigi Meroni di Albate e del Pasquale Paoli, che a oggi sono entrambi ancora in attesa dell’inizio dei lavori.

 

$ADS2 

 

Lavori che invece a Lazzago non sono al momento nemmeno in previsione, nonostante l’impegno e volontà dell’attuale presidente dell’Ardisci Maslianico Stanislao D’Orta che, a distanza oltre quattro dalla sua prima intervista, ci ha riaperto le porte del centro sportivo Russolillo per fare il punto sulla situazione del medesimo impianto nell’intervista che potete guardare sul nostro canale YouTube.

Nel mentre, tra l’attesa dell’inizio dei lavori di alcuni, la speranza di altri, la scorsa settimana il Comune di Como ha inviato alle società sportive che hanno in gestione i centri sportivi comunali una PEC con la richiesta di saldo delle utenze arretrate (di anni), sollecitando inoltre le stesse a procedere con la voltura delle utenze.

A quanto trapelato si tratta di importi “notevoli” che potrebbero risultare come una terribile mazzata, in grado addirittura di mettere a rischio l’attività sportiva di migliaia giovani calciatori e non solo. Ma questa sarà un’altra caldissima puntata della querelle tra il Comune di Como e alcune società sportive.

 

$ADS2 

@Lariosport
© riproduzione riservata