Cermenate, Lun 9 Ottobre 2023
PROMOZIONE FEMMINILE - Il Como festeggia, è suo il derby contro il Castello
Terza giornata che vede la formazione lariana salire a 6 punti in classifica

Si è disputato domenica pomeriggio il derby del campionato di Promozione femminile tra Como e Castello, le due squadre più importanti del movimento provinciale dopo il Como Women. Come era prevedibile, è stato il Como ad avere la meglio 4-0, ma trovando le reti solo nella ripresa dopo un buon primo tempo dei canturini.

 

$ADS2

 

Como che era partito con la sconfitta interna contro l'Accademia Milano ma che si è poi ripreso con le vittorie contro CG Bresso e appunto Castello. Domenica a Cermenate la squadra allenata da Daniele Balzaretti ha sbloccato solo al 12' del secondo tempo con un gol della giovane Marianna Bruno, dilagando poi nel finale con una tripletta dell'ex Lecco Chiara Porcaro.

Castello che incassa una sconfitta forse un po' pesante nel punteggio, e che è la seconda consecutiva dopo lo stop di misura in casa contro il Varedo che aveva fatto seguito alla vittoria all'esordio contro la Resurrezione Sport. La prossima settimana i canturini torneranno in casa per sfidare il Bresso, mentre il Como giocherà proprio sul campo del Resurrezione Sport, ultimo a 0 punti e 15 gol subìti.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata