Lecco, Gio 28 Settembre 2023
ULTRA TRAIL - Roberto Crippa carico, giovedì 5 ottobre scatta la nuova impresa
Il giornalista de "La Provincia" percorrerà a piedi 270 km da Lecco a Venezia

Roberto Crippa, cronista del quotidiano "La Provincia" e grande appassionato di maratona, è pronto per compiere una nuova impresa.

 

$ADS2

 

Giovedì 5 ottobre, con partenza fissata alle ore 18, il cinquantasettenne di Olginate (Lecco) si cimenterà infatti nella prima giornata di una nuova ultramaratona in solitaria.

L’obiettivo, percorrere 270 km da Lecco a Venezia giungendo in Piazza San Marco nella giornata di domenica 8 ottobre. Tappe intermedie saranno Bergamo, Brescia, il Lago di Garda, Verona, Vicenza e Padova. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Olginate.

Dopo un anno di allenamenti ininterrotti, Crippa si appresta quindi ad aggiungere un nuovo tassello alla già lunga lista di “Ultra trail” portate a compimento, in Italia e in Europa (Austria, Croazia, Svizzera e Germania). Solo un anno fa, basti pensare ai 203 km percorsi con tragitto da Lecco a Genova.

Roberto potrà contare sul supporto di famiglia e amici, con due dei suoi figli (Julien e Oliver) che lo seguiranno a turno in bicicletta. Il percorso, all'insegna della corsa alternata alla marcia, prevede il passaggio tra le colline lombarde e venete, evitando il più possibile le principali vie di collegamento.

Poche ore prima del via sarà reso pubblico un link, dal quale sarà possibile seguire in tempo reale l'evolversi dell'ultramaratona. Il percorso tracciato metro per metro, verrà poi messo a disposizione di chiunque vorrà provarlo.  

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata