Como, Ven 22 Settembre 2023
TERZA CO: Valsoldese-Lario è il primo scontro al vertice, Celtica con il Real S.Fermo
Mister Dato esordisce sulla panchina del Cucciago: "Squadra buona, puntiamo in alto"

Terza giornata d’andata per il campionato di Terza categoria comasca che domenica offre già un grande scontro al vertice della classifica: Valsoldese-Lario (ore 16.30) è infatti un match che vede affrontarsi due tra le favorite di questa stagione. Entrambe le formazioni hanno raccolto tutti i punti disponibili fino ad ora, con la Valsoldese dell’intramontabile bomber Ugo Giuliano particolarmente prolifica in zona gol.

 

$ADS2

 

Il Colverde (alle 15) cercherà di dare continuità all’ottimo inizio di stagione per proseguire a punteggio pieno, contro una Libertas San Bartolomeo a caccia della prima vittoria. Sempre alle 15, a Carugo i padroni di casa andranno a caccia anche loro del primo successo in campionato, contro un Cucciago che in settimana ha registrato l’avvicendamento in panchina di Carmelo Dato al posto di Gino Colucci.

«Ho accettato questo incarico per l’amicizia che mi lega al direttore sportivo, Alessandro Santaniello – le prime parole di mister Dato –. La squadra la sto conoscendo, vedremo se sarà necessario fare qualche modifica ma in generale so che è una buona formazione, e che può puntare in alto». Il Cucciago, società nata in estate con buone ambizioni, non è partito benissimo in campionato, perdendo contro la Celtica e facendosi eliminare anche dalla Coppa Lombardia, sempre per mano della Celtica: «La società non mi ha parlato di obiettivi precisi, ma so che punta in alto. In questo tipo di categoria ci sono pochi calcoli da fare, bisogna pensare partita dopo partita senza guardare troppo avanti».

La Celtica affronta in trasferta un Real San Fermo in ripresa (si gioca a Lazzago), dopo un brutto avvio di stagione. L’Olympic Lurago sfida a Lambrugo la Valbasca, desiderosa di riscatto dopo l’ultima sconfitta casalinga. Il Lieto Colle ospiterà il Misinto, avversario agguerrito e ancora imbattuto.

Andratese-Villaguardia è una gara importante per due formazioni che necessitano di fare punti al fine di risollevare le rispettive posizioni in classifica (Villaguardia alla ricerca anche del primo gol in campionato). Infine, il Grandate affronta in casa l’Alto Lario B, formazione fuori classifica.

 

 

Classifica marcatori:

 

4 Reti: Valentini (Colverde), Cusumano (Lieto Colle)
3 Reti: Massaro (Real San Fermo), Giuliano, Ma.Ortelli, Verde (Valsoldese)
2 Reti: Banfi (Celtica), A.Tettamanti (Colverde), Lancini (Lario), Simontc (Libertas SB), De Murtas (Valbasca)
1 Rete: C.Cetta, Ruspantini (Alto Lario B (fcl)), Akin (Andratese), Parravicini (Carugo), A.Mariniello, Caronni, Cuzzolin, Gobbo (Celtica), Rao, T.Basile, Toyi, Wako (Colverde), Perticaroli (Grandate), Traorc, Youssef (Lario), Bibalo (Lieto Colle), Bellusci, Cederle, Lo Verso, Parenti, Scattolin (Misinto), El Hamraoui (Olympic Lurago), C.Cutrona, Pistocchi (Real San Fermo), Calvi, Capriolo, Corgnali, Mi.Ortelli (Valsoldese)

 

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Nella terza giornata d’andata del girone lecchese di Terza categoria va in scena il derby comasco tra Inverigo e Monguzzo, che si giocherà nel posticipo domenicale delle 19:30 sul campo di Briosco. Inverigo ancora imbattuto, grazie all’esordio vittorioso con il Victoria e al pareggio esterno a Cassago. L’altra comasca, l’Assese Valassina ancora in cerca dei primi punti stagionali, ospiterà il Barzanò capolista a punteggio pieno e con la propria porta ancora inviolata.

Infine, da segnalare il match-clou di giornata tra la capoliste Barzago e Pagnano, entrambe alla ricerca della vittoria per tenersi la vetta del campionato, in attesa dei risultati di Barzanò e Futura (ospite della Sirtorese), le altre due squadre a punteggio pieno.

 

Classifica marcatori:

3 Reti: Beretta, Mahhadi (Barzago), Mandelli (Barzano'), Colombo (Or. Oggiono), Fabbruzzo, R.Crippa (Pagnano)
2 Reti: Brusadelli (Barzago), Galimberti (Barzano'), Callegher (Cassago), Piperno, Riva (Inverigo), Carbone (Victoria)
1 Rete: Hassani, Manzoni, Nobili, Rota (Barzago), F.Colombo, Mozzanica (Barzano'), Gerosa (Brioschese), Fumagalli (Cassago), Gianola, Grassi, Marinello, Moreschi, Rizzuti, Roncaletti (Futura), Ciceri, Vitali (Inverigo), Rocca (Lomagna B (fcl)), Caldarola, Casartelli, Castino, Fratea (Monguzzo), Spreafico (O. Zanetti), Tavola, Trimi (Or. Oggiono), Pristerà (Pagnano), Ciserchia, Mema, Roccaforte (S.G.Casatenovo), Fofana, G.Fumagalli, Redaelli (Sirtorese), Bolis, Corna, Salierno (Victoria)

 

Terza Lecco: programma, classifica e prossimo turno

 

$ADS2

 

TERZA VARESE

Secondo impegno per le due comasche impegnate nei gironi varesini. Nel girone A la Concagnese ha subito uno scontro al vertice sul campo della Sumiraghese, formazione che parte come una delle favorite del campionato. Impegno complicato anche per la Rovellese nel girone B, in casa contro il Città di Samarate, nettamente vincitrice nel primo impegno stagionale.

 

Terza A Varese: programma, classifica e prossimo turno

Terza B Varese: programma, classifica e prossimo turno

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata