Como, Ven 22 Settembre 2023
SECONDA H: Figino, contro la Gerenzanese è big match. Tre punti per la vetta
Derby Cascina Mamete-Cermenate, Casnatese e Novedrate per il riscatto

Terza giornata di intrecci pericolosi e di sfide che potrebbero iniziare a dare le prime indicazioni su quali saranno le protagoniste del Girone H di Seconda Categoria.

 

$ADS2

 

Il Figino di mister Fausto Cattaneo ha attirato l’attenzione con un percorso netto nelle prime due partite e va in trasferta contro la Gerenzanese, a sua volta a punteggio pieno, per consolidare il primato in classifica, forte dello straordinario momento di forma di Hyso.

Scontro tutto comasco tra Cascina Mamete e Virtus Cermenate: la prima proverà a confermare quanto di buono fatto vedere fin qui, la seconda a cementare i meccanismi di gioco e a riscattare la sconfitta di settimana scorsa contro il Bulgaro.

Quest’ultimo, per dar seguito al bel successo nel big match, dovrà proteggere il proprio campo da un Cesano Maderno brillante in attacco ma, per ora, estremamente fragile in difesa.

Abbordabile, sulla carta, la trasferta della Stella Azzurra Arosio del bomber Longoni, che affronterà il Dal Pozzo, ancora a secco.

Zero punti in classifica come il Novedrate, che testerà le proprie ambizioni in casa dell’Amor Sportiva, e la Casnatese, attesa da un impegno più complicato, contro la Cogliatese, ma sull’erba di casa.

Fuori provincia, spicca lo scontro al vertice tra Cistellum e Molinello, due probabili protagoniste della stagione.

Chiude il menu del giorno Giussano-Veranese, utile per entrambe per non perdere il treno di testa. 

 

Classifica marcatori:

4 Reti: D.Banfi (Amor Sportiva).
3 Reti: Capodivento, Cenderelli (Cesano Maderno), Hyso (Figino), Ciuciu (Gerenzanese), Giussani (Giussano).
2 Reti: Sebellin (Cascina Mamete), Lo Bianco, Moiana (Cistellum), Longoni (Stella Azzurra).
1 Rete: Caso (Amor Sportiva), Oddo, P.Ferrario (Bulgaro), Borroni, Buttafuoco, Mangeruca (Cascina Mamete), Gianni (Casnatese), Andreazza, Carella (Cesano Maderno), Cozzi, Hati, Montan, Montorio, N.Rimoldi, Simone (Cistellum), Chiari (Cogliatese), Giacumbo, Maggiore (Dal Pozzo), Cannizzaro, L.Confalonieri, Mangeruca (Figino), Di Lio, Geron, Gorgoglione, Saramin, Vergani (Gerenzanese), Bertolino, Negri (Molinello), A.Rivolta (Novedrate), Bestetti, De Paolis, Pirri, Sorleto (Stella Azzurra), Airoldi, L.Viganò, Libardi, R.Viganò (Veranese), Carrafiello, Grassi, Loo, Soldà (Virtus Cermenate).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata