Como, Gio 21 Settembre 2023
Nel fine settimana scatta il campionato di Promozione con due comasche in campo
Il Como punta decisamente al vertice, ma anche il Castello ha buone ambizioni

Nel fine settimana prenderà il via il campionato regionale di Promozione femminile (girone A), che vedrà in campo anche due formazioni comasche, ovvero il Como e il Castello, che sono di fatto le due squadre più in alto a livello femminile nella provincia subito dopo il Como Women.

 

$ADS2

 

Il Como partirà come una delle favorite alla vittoria del campionato. Confermato in panchina Samuele Piazza, che sarà sempre coadiuvato da Daniele Balzaretti, la squadra è stata potenziata dopo il raggiungimento dei playoff lo scorso anno. Il colpo più importante è quello di Alessia Gomez, centrocampista di 20 anni proveniente dal Real Meda, dove lo scorso anno ha giocato in serie C.

"Sicuramente abbiamo rinforzato e ampliato la rosa, possiamo puntare in alto - commenta il responsabile del settore femminile del Calcio Como, Flavio Iannella -. Abbiamo promosso cinque ragazze dalle giovanili in prima squadra e aggiunto nomi importanti, non solo quello della Gomez ma anche altre calciatrici d'esperienza provenienti dal Lecco. Novita importante inoltre a livello giovvnile, oltre all'Under 17 e all'Under 15 avremo anche l'Under 13 e l'Under 11".

Parte con meno ambizioni ma comunque con una squadra sicuramente migliorata il Castello, che in panchina ha confermato Mattia Allevi, che verrà affiancato dal dg Ferruccio Della Valle: "Sicuramente vogliamo fare meglio dello scorso anno - commenta lo stesso Della Valle - e la squadra la ritengo competitiva. Anche noi abbiamo preso diverse calciatrici dal Lecco, una su tutte un portiere esperto come Martina Carraro. Favorite? Senza dubbio il Como credo sia davanti a tutti".

Castello che esordirà domenica alle 20.30 sul campo dei milanesi del Resurrezione Sport, e che disputerà le partita casalinghe al Totò Caimi alle 18.30 della domenica. Como atteso invece dalla gara casalinga sempre di domenica (ore 15.30 a Cermenate) contro l'Accademia Milano. Solo la prima volerà in Eccellenza, dalla seconda alla quinta accederanno ai playoff.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata