Nel fine settimana prenderà il via il campionato regionale di Promozione femminile (girone A), che vedrà in campo anche due formazioni comasche, ovvero il Como e il Castello, che sono di fatto le due squadre più in alto a livello femminile nella provincia subito dopo il Como Women.
$ADS2
Il Como partirà come una delle favorite alla vittoria del campionato. Confermato in panchina Samuele Piazza, che sarà sempre coadiuvato da Daniele Balzaretti, la squadra è stata potenziata dopo il raggiungimento dei playoff lo scorso anno. Il colpo più importante è quello di Alessia Gomez, centrocampista di 20 anni proveniente dal Real Meda, dove lo scorso anno ha giocato in serie C.
"Sicuramente abbiamo rinforzato e ampliato la rosa, possiamo puntare in alto - commenta il responsabile del settore femminile del Calcio Como, Flavio Iannella -. Abbiamo promosso cinque ragazze dalle giovanili in prima squadra e aggiunto nomi importanti, non solo quello della Gomez ma anche altre calciatrici d'esperienza provenienti dal Lecco. Novita importante inoltre a livello giovvnile, oltre all'Under 17 e all'Under 15 avremo anche l'Under 13 e l'Under 11".
Parte con meno ambizioni ma comunque con una squadra sicuramente migliorata il Castello, che in panchina ha confermato Mattia Allevi, che verrà affiancato dal dg Ferruccio Della Valle: "Sicuramente vogliamo fare meglio dello scorso anno - commenta lo stesso Della Valle - e la squadra la ritengo competitiva. Anche noi abbiamo preso diverse calciatrici dal Lecco, una su tutte un portiere esperto come Martina Carraro. Favorite? Senza dubbio il Como credo sia davanti a tutti".
Castello che esordirà domenica alle 20.30 sul campo dei milanesi del Resurrezione Sport, e che disputerà le partita casalinghe al Totò Caimi alle 18.30 della domenica. Como atteso invece dalla gara casalinga sempre di domenica (ore 15.30 a Cermenate) contro l'Accademia Milano. Solo la prima volerà in Eccellenza, dalla seconda alla quinta accederanno ai playoff.
$ADS2