Cantù, Lun 18 Settembre 2023
Serie A2, senza Supercoppa Cantù si riorganizza: martedì testa a Codogno con Piacenza
Gli emiliani quest'anno non saranno avversari della S.Bernardo in regular season

Torna in campo l'Acqua S.Bernardo Cantù che effettuerà la sua prima amichevole contro una squadra di A2 in questo precampionato: l'avversaria è l'Assigeco Piacenza.

Domani, martedì 19 settembre, Cantù scenderà in campo al Campus Assigeco di Codogno, nel Lodigiano, alle 17.30 in uno scrimmage con ingressogratuito.

 

$ADS2

 

Per l'Acqua S.Bernardo sarà l'occasione per continuare a perfezionare l'intesa sul parquet e mettere minuti nelle gambe contro una squadra di ottimo livello, a poco meno di due settimane dall'inizio del campionato.

Non avendo passato il turno in Supercoppa, Cantù ha la necessità di giocare per non perdere il ritmo partita. Sempre domani andranno in scena i quarti di finale del primo trofeo stagionale. 

Piacenza, inserita nel girone Rosso, non sarà avversaria diretta in campionato di Cantù. Nelle ultime due stagioni ha sempre centrato la qualificazione ai playoff e anche quest'anno promette di essere tra le formazioni candidate a lottare per le prime posizione della classifica.

Il roster è interessante, a partire dalle conferme. Ancora in Emilia Brady Skeens, uno dei migliori centri dell'ultima A2, che completa la coppia di americani dell'Assigeco insieme alla new entry Malcom Miller, giocatore che nel proprio palmares vanta anche un titolo NBA, vinto nel 2018/19 con i Toronto Raptors.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata