Prima giornata di girone H di Seconda Categoria che ha spaccato perfettamente a metà la classifica: nessun pareggio, otto squadre a tre punti e altrettante a zero. Tre i successi comaschi. Il più rotondo è quello dell’attesissima Virtus Cermenate, tra le candidate alla promozione, che è passata 0-4 sul campo dell’Amor Sportiva. Il nuovo acquisto Soldà non si è fatto attendere e ha aperto le marcature, Grassi e Loo l’hanno indirizzata definitivamente, mentre Carrafiello ha chiuso i conti.
$ADS2
Più sorprendente il 4-1 della neopromossa Cascina Mamete, che ha travolto 4-1 il Dal Pozzo. Sebellin ha spianato la strada con una doppietta e un assist per Buttafuoco, prima del poker di Borroni e il rigore ininfluente di Maggiore. Bene anche il Figino, nell’unica sfida tra comasche: battuta l’altra neopromossa, la Casnatese, con uno 0-3 firmato Mangeruca, Cannizzaro (su rigore) e Hyso.
La Stella Azzurra Arosio ha illuso, dominando la prima mezz’ora e andando sullo 0-4 sul campo del Cistellum grazie alla doppietta di Longoni e ai centri di Bestetti e Pirri. Simone, Cozzi e Montorio hanno accorciato prima della pausa, poi, nella ripresa, è arrivato il pareggio di Moiana. All’ultima occasione il 5-4 di Montan, nella partita senz’altro più emozionante di giornata.
Molto più tattica quella tra Bulgaro e Molinello, con gli ospiti vincitori grazie al timbro di Negri nella ripresa (0-1). Battuto anche il Novedrate, dal Giussano e da Giussani, che ha segnato una doppietta nella ripresa per il 2-0 finale. La Cogliatese ha battuto 1-0 la Veranese: di Chiari il gol partita.
Ben nove gol invece in Gerenzanese-Cesano Maderno (6-3). Al vantaggio ospite con Capodivento hanno risposto Vergani, Saramin e Mattia Geron. Poi nuova parità ispirata dai centri di Cenderelli su rigore e nuovamente di Capodivento. Il gol di Di Lio e la doppietta di Ciuciu hanno regalato i tre punti ai padroni di casa.
$ADS2