Como, Dom 10 Settembre 2023
Como Women: domenica 17 settembre l'esordio contro il Napoli, alle 12.30
La squadra di Bruzzano al lavoro in vista della prima partita di campionato

È finalmente stato comunicato dalla Divisione Femminile della Figc il programma della prima giornata del campionato di serie A, che prenderà il via nel weekend del 16/17 settembre. Il Como Women esordirà domenica 17 settembre alle 12.30 al Ferruccio di Seregno contro il Napoli, formazione neopromossa in serie A. La prima partita in assoluto del torneo sarà quella tra Pomigliano e Juventus, fissata per sabato 16 settembre alle 15. Completano il programma Fiorentina-Sassuolo (16/9 ore 18), Milan-Roma (17/9 ore 15) e Sampdoria-Inter (17/9 ore 18).

 

$ADS2

 

A proposito di Sampdoria, solo negli ultimi giorni si è sbloccata la situazione attorno alla società blucerchiata, che a lungo era rimasta in bilico per l’iscrizione al campionato: la squadra ha da poco iniziato gli allenamenti dopo la conferma da parte della società della regolare presenza in campionato, ma sarà inevitabilmente penalizzata da questa partenza ad handicap rispetto alle rivali.

Si conosce anche il tabellone di Coppa Italia: negli ottavi di finale (11/12 ottobre) il Como Women sfiderà la vincente di Res Women-Napoli, partita che si disputa oggi a Roma (ore 15) unitamente alle altre gare dei sedicesimi di finale.

Como Women che in questo fine settimana non affronterà amichevoli o allenamenti congiunti: la squadra di mister Bruzzano lavorerà pensando direttamente all’esordio di domenica prossima contro il Napoli. Intanto la società sta organizzando la presentazione ufficiale della squadra, che si terrà a Lenno, a Villa Balbianello, lunedì 25 settembre, in concomitanza con la pausa del campionato per gli impegni delle nazionali.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata