Il campionato di Prima categoria (girone B) si prospetta quest'anno come sempre molto competitivo e incerto. Almeno 4 le squadre che più o meno dichiaratamente puntano alla vittoria del campionato, una su tutte l'Ardita Cittadella, grande delusa dello scorso anno (dove perse il campionato al 98' dell'ultima partita) e che esordirà contro una monzese neopromossa, la Besana Fortitudo.
$ADS2
Il Cantù del nuovo duo D'Ulivo-Lupi e del bomber Drago è invece atteso subito da un big match sul campo della Pro Lissone, altra pretendente alla vittoria finale e rinforzatasi con l'acquisizione di Talon in attacco. Il novero delle favorite si chiude con il Rovellasca, squadra molto cambiata dallo scorso anno ma sempre ambiziosa, la prima sarà contro una Cdg Veniano che dovrà essere brava ad adattarsi al nuovo girone dopo essersi salvata lo scorso anno in quello varesino.
Tante le formazioni che da dietro puntano ad affacciarsi al vertice, dal solito e solido Luisago a un Monnet Xenia più giovane ma meno ambizioso, per non parlare delle neopromosse d'assalto, Cassina Rizzardi (già brillante in Coppa Lombardia) e Ardisci Maslianico. E con un occhio, a un'altra monzese, la Triuggese.
Le altre partono con l'obiettivo primario della salvezza, anche chi - come per esempio il Montesolaro - ha portato avanti un mercato di primo piano dopo il tardo ripescaggio estivo.
LA NOSTRA GRIGLIA DI PARTENZA DEL CAMPIONATO
PRIMA FASCIA
Ardita Cittadella, Cantù, Pro Lissone, Rovellasca;
SECONDA FASCIA
Cassina Rizzardi, Luisago, Monnet Xenia, Triuggese;
TERZA FASCIA
Alto Lario, Ardisci Maslianico, Besana Fortitudo, Montesolaro;
QUARTA FASCIA
Cdg Veniano, DB Calcio, Guanzatese, Porlezzese.
(Le squadre inserite nelle fasce sono rigorosamente in ordine alfabetico)
$ADS2
PRIMA CATEGORIA, GIRONE C
In partenza domenica anche il girone C di Prima categoria, tradizionalmente a carattere lecchese e sondriese e con la presenza di Bellagina e Lambrugo. La Bellagina - non del tutto positiva nelle prime due partite di Coppa Lombardia - esordisce in casa contro l'ostico Olympic Morbegno, mentre il Lambrugo neopromosse gioca per la sua prima assoluta in Prima categoria sul campo della Chiavennese, anch'essa neopromossa.
Il campionato presenta sicuramente il Galbiate come grande favorita, dopo la retrocessione dell'anno scorso. La Bellagina rimane comunque una delle pretendendi ai primi posti, mentre l'obiettivo principale del Lambrugo sarà senza dubbio quello della salvezza.
Prima C: programma, classifica e prossimo turno
LA NOSTRA GRIGLIA DI PARTENZA DEL CAMPIONATO
PRIMA FASCIA
Bellagina, Galbiate, Olympic Morbegno, Polisportiva 2B.
SECONDA FASCIA
Ars Rovagnate, Berbenno, Chiavennese, Valmadrera.
TERZA FASCIA
Albosaggia Ponchiera, Grosio, Missaglia Maresso, Olgiate Aurora.
QUARTA FASCIA
Civate, Dubino, Lambrugo, San Giorgio Molteno.
(Le squadre inserite nelle fasce sono rigorosamente in ordine alfabetico)
$ADS2