Como, Lun 4 Settembre 2023
Spezia-Como 0-1, le pagelle: Kone e Da Cunha, dinamismo e qualità al servizio della squadra
Promossa la difesa a 3, Cutrone ci prova più di tutti contro uno Spezia imballato

Prima vittoria stagionale per il Como, grazie a una partita efficace nel primo tempo e molto accorta nella ripresa.

Bene Kone, finalmente dinamico e propositivo, miglior prestazione per Da Cunha da quando è a Como. Promossa anche la difesa a 3, contro uno Spezia ridimensionato dopo il mercato. 

Ecco le nostre pagelle... 

 

 

$ADS2

 

 

SEMPER 6 => Si dà sempre la sufficienza al portiere che resta inoperoso. Ma dimostra comunque serenità e sicurezza anche nell'ordinaria amministrazione. Esagera pure, quando per non correre rischi devia in angolo una palla che sarebbe uscita... 

 

CURTO 6.5 => Debutto senza sbavature. Attento nel tenere la posizione, bravo a seguire alto gli attaccanti spezzini.

 

ODENTHAL 6.5 => Non vacilla mai e interpreta bene la posizione nella difesa a 3.

 

BARBA 7 => Il gol decisivo impreziosisce una prestazione pulita: dopo due anni torna a segnare un difensore centrale.  

 

IOVINE 6 => Meno incisivo rispetto al pareggio con la Reggiana, ma ha tutta la fascia destra da coprire. Parte bene, cala nella ripresa. Jolly preziosissimo.

dal 17' st Cassandro 6 => Entra nella ripresa per difendere il risultato, tentando di tanto in tanto qualche sortita offensiva.

 

BELLEMO 6 => Regìa e copertura: con il sostegno di Kone guadagna in lucidità. Ma la condizione fisica ancora non lo assiste a dovere, sarà più tonico dopo la pausa.

 

KONE 7 => Dimostra perché è stato uno dei colpi estivi con una prova di carattere e grande corsa. Onnipresente, qualche limite tecnico da affinare nell'ultimo passaggio.

dal 38' st Arrigoni sv

 

IOANNOU 6 => Meno incisivo ma più attento in copertura. Vale il discorso di Iovine.

 

DA CUNHA 7 => La migliore prova da quando è a Como: ispira e conclude, libero di giostrare su tutta la trequarti. Impreciso e sfortunato dopo pochi secondi: Dragowski chiude le gambe in tempo.

dal 26' st Baselli 6 => Si mette a protezione della difesa e del risultato. Un fallo ingenuo nel finale, al limite, poteva costare caro.

 

CUTRONE 7 => Gli manca il gol, ma è quello che ci prova di più a livello di conclusioni. Da applausi l'intesa con Gabrielloni. Da un suo tiro velenoso scaturisce la rete di Barba. Cala vistosamente nella ripresa.

dal 38' st Verdi sv

 

GABRIELLONI 7 => Molto mobile, buona l'intesa con Cutrone. Sponde, triangoli, veli, conclusioni: ha giocato nella maniera giusta tutti i palloni. I crampi lo tolgono dal match.

dal 17' st Mustapha 6 => Un po' confusionario in avanti, prova senza fortuna ad affondare il colpo partendo da lontano. L'impressione è che sia un giocatore a cui è difficile toglier palla.

 

 

LA STAGIONE DEL COMO

  

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata