Scontro fortuito in allenamento questa mattina a Mozzate tra Alberto Cerri e Oliver Abildgaard: i giocatori sono stati trasportati all’ospedale di Saronno per accertamenti.
Gli esami strumentali alla testa hanno dato in entrambi casi esito negativo e i due giocatori sono stati dimessi nel pomeriggio. Entrambi sono a rischio convocazione per la sfida contro Spezia.
Intanto mister Moreno Longo ha parlato della partita, in programma domenica alle 18.30 al "Manuzzi" di Cesena.
$ADS2
LA SETTIMANA => "Sono stati giorni di lavoro, ci siamo messi subito sul campo per lavorare bene. Il pareggio contro la Reggiana ha lasciato amarezza, perché è arrivato allo scadere e con la vittoria in ormai in pugno, a causa di un episodio evitabile. Ma dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima partita, cercando di prepararla al meglio.
LO SPEZIA => "Mi aspetto partita impegnativa, perché parliamo di una squadra forte, una delle pretendenti alla A, con tanti giocatori che arrivano dalla massima serie. La loro sconfitta per 3-0 a Catanzaro non è del tutto veritiera. Lo Spezia ha disputato un bel primo tempo e ha sbagliato un rigore che avrebbe poptuto indirizzare la partita. Poi, con vento contrario, ha subito una ripartenza, una palla inattiva e una autogol. Di loro abbiamo un grandissimo rispetto.
PERCORSO SIMILE => "Per me una partita non è mai un rischio, semmai è un'opportunità per migliorare. Sulle scelte faremo tutte le valutazioni del caso, in base alla condizione nostra e agli avversarti. Certamente Iovine e Vignali sono andati bene, Iovine è stato sostituito con la Reggiana perché aveva un minutaggio ridotto.
"LABORATORIO" LONGO => "Verdi-Chajia insieme? Dobbiamo lavorarci su, ma è un progetto. E' nelle idee, ma c'è tempo per tutte le cose e Verdi è con noi da poco tempo. Puntiamo a lavorare sulle certezze in questo momento".
SBAGLI CON LA REGGIANA => "L'ingenuità sul rigore resta e ha condizionato. Onestamente non era una partita, tolto il gol del 2-1, in cui c'erano state avvisaglie di una squadra che potesse pareggiare svilippando trame di gioco. Poi, siamo tutti d'accordo, sul 2-0 magari serviva gestire meglio la palla, magari togliere qualche errore tecnico di troppo. E lavorare per fare il 3-0, perché l'indicazione dalla panchina era questa. Ma la B è questa: un episodio o il cambio del fatopre mentale e le partite possono cambiare".
ABILDGAARD E CERRI => "In questo momento non ho elementi per dire se ci saranno. Valuteremo domani alla rifinitura. Senza di loro? Gli uomini non mancano, Kone e Baselli migliorano, non hanno 90' nelle gambe, ma sicuramente prima o dopo entreranno. Dopo la sosta contiamo di avere più giocatori in forma".
MERCATO => "Aspettiamo le 20, non ho ancora sentito il direttore, non ho aspettative o pretese. Eventuali bilanci di mercato li faremo da domani".
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2