Como, Mar 29 Agosto 2023
CALCIOMERCATO - Le ultime trattative delle squadre comasche in vista del campionato
Ci sono gli acquisti della Pontelambrese, in Terza categoria scatenato il Cucciago

Nelle ultime settimane di calciomercato le squadre comasche del calcio dilettantistico hanno messo a punto gli ultimi correttivi in vista della stagione che sta per iniziare (e che ha già avuto il suo prologo con le prime gare di Coppa Italia e Coppa Lombardia). Poco si sono mosse le squadre di punta, tutte già a posto da tempo. In Promozione comunque il Menaggio ha annunciato l'ingaggio del giovane centrocampista Nicolò Casati, classe 2004 e proveniente dalla Primavera della Pro Sesto.

 

$ADS2

 

È stato però finalmente soprattutto il momento della Pontelambrese, che ha preso diversi nuovi giocatori: il portiere Sala dal Seregno, i difensori Frigerio dal Mariano e Moltrasio dall'Olgiate Aurora, i centrocampisti Bartesaghi dal Lissone, Papis dall'Olgiate Aurora, Lanzarini dalla Lentatese e Fumagalli dalla Varesina e gli attaccanti Cortesi dall'Arcellasco, Romeo dal Lomazzo e Viganò dal San Giorgio Casatenovo. I riconfermati dello scorso anno sono Venturelli, Nava, Nespoli, Grieco, Gerosa, Barbieri, De Lorenzi e De Santis.

In Prima categoria ritocchi per le neopromosse: l'Ardisci Maslianico prende in prestito il difensore Luis Fernando Appezzato (18 anni) dalla Lariointelvi, mentre il Cassina Rizzardi si assicura dai Cacciatori delle Alpi anche l'attaccante ventiduenne Matteo Ortelli.

Passiamo alla Seconda categoria, con l'Albate Hf che sempre dai Cacciatori delle Alpi ha preso il terzino Edoardo Negroni. Si è mosso soprattutto il Merone, che dopo parecchi addii ha comunicato anche i nomi dei nuovi: in particolar modo i portieri Roaro dalla Besana Fortitudo e Corti dal Grentarcadia, il difensore Ballabio dal Novedrate, i centrocampisti Donghi dal Costamasnaga e Fusi dalla Cdg Erba e l'attaccante ex Inverigo Sambou Fallou. Colpaccio del Sagnino, per la difesa arriva l'ex Ligornetto Matteo Candolini, classe '90. In attacco invece ecco Mattia Sanfilippo e l'ex Veniano Christian Iovine.

In Terza categoria la squadra più ambiziosa è sicuramente il Cucciago (che esordirà in Coppa Lombardia giovedì sera alle 19 contro l'Assese Valassina). Numerosi i colpi del ds Alessandro Santaniello, tra di essi il portiere Paolo Santaniello, l'attaccante Andrea Vitulli e l'altra punta Riccardo Porro, reduce dalla promozione in Seconda categoria con la Cascina Mamete. In arrivo anche Matteo Valsecchi, Tommaso Valentini, Francesco Barbieri, Andrea e Alessandro Radio, Vincenzo Greco, Leo Fadda, Kristian Di Pace e Diego Erba.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata