I carichi di lavoro si fanno sentire, il Como passa solo di misura contro la Torres (Lega Pro), nella penultima uscita di Bormio.
Decisivo un gol di Alberto Cerri al quarto d'ora del primo tempo. Mister Longo sta insistendo sui soliti, nella prima frazione: Bellemo-Albidgaard a centrocampo, assistiti dai fantasisti Da Cunha e Chajia. Anche davanti i soliti: Cerri-Cutrone.
Bene i sardi, che non hanno fatto da semplice sparring partner, mettendo in difficoltà la difesa lariana almeno in un paio di circostanze. Con più brillantezza nelle gambe, una sola settimana di allenamento.
Nella ripresa si è rivisto in campo anche l'irlandese Kerrigan, dopo la pausa di nove mesi per l'infortunio al crociato. Non sono arrivate altre reti. Ma mister Longo si è dichiarato soddisfatto della prestazione e dell'impegno dei suoi: a Bormio si sta lavorando con particolare intensità, logico non avere brillantezza nelle gambe. Ma sia i nuovi, che i lungodegenti (Kerrigam, Solini, Baselli e mettiamoci anche Chajia, stanno rispondendo bene).
Prossima amichevole, venerdì prossimo (alle 11 di mattina, orario non ancora confermato) con la Pro Patria.
SUL FRONTE MERCATO - Sono ore decisive per accogliere il laterale sinistro Marco Sala (proprietà Sassuolo, ultimo anno in prestito a Palermo) e Benjamin Lhassine Kone del Torino (centrocampista dai piedi buoni e dal moto perpetuo, visto l'anno scorso a Frosinone). Poi tutto su Simone Verdi e un centrale difensivo. Più difficile arrivare ai nomi di Di Chiara (ormai chiuso da Sala), altro terzino, e Majer, centrocampista della Reggina.
Attenzione però alle liste over, under, e formati nel Como (2 posti): fare mercato non è semplice e un'entrata dovrà equivalere a una uscita.
COMO-TORRES 1-0
Marcatore: Cerri al 14'pt.
COMO PT: Semper; Cassandro, Odenthal, Scaglia, Ioannou; Da Cunha, Bellemo, Abildgaard, Chajia; Cerri, Cutrone.
COMO ST: Vigorito; Iovine, Ronco, Gatti, Vignali; Arrigoni, Baselli, Faragò, Kerrigan; Mustapha, Gabrielloni.
Torres (3-5-2): Zaccagno; Antonelli, Idda, Dametto; Pelamatti, Lora, Urso, Giorico, Zecca; Ruocco, Diakite. A disposizione: Petriccione, Garau, Pinna, Fabriani, Sanat, Menabò, Liviero. Allenatore: Alfonso Greco.
$ADS2