Anche sul lago si può fare buon calcio, ne sono testimoni l’Alto Lario e il suo settore giovanile che è stato riconosciuto come scuola calcio élite. Un progetto iniziato nella passata stagione e culminato nelle scorse ore, quando la federazione ha conferito tale nomina alla società di Gravedona.
$ADS2
«Per noi è un immenso motivo d’orgoglio – le parole di un entusiasta Alessandro Segantini, il presidente -. La Figc ha accolto positivamente il nostro progetto, quella di scuola calcio élite non è un’onorificenza da portare sulla maglietta, ma è il sintomo che si sta lavorando bene».
Con l’Alto Lario diventano quattro – Bulgaro, Castello e Montesolaro le altre – le società della provincia che hanno visto riconoscersi tale titolo: «Per entrare in questa cerchia bisogna rispettare dei requisiti: avere dei tecnici qualificati, avere uno psicologo, organizzare riunione tematiche sullo sviluppo del settore giovanile e altro ancora. Noi con i nostri mezzi proviamo sempre a fare il meglio e siamo fiduciosi per il futuro».
$ADS2