Giornate di grandi successi per le ginnaste della Ginnica 96 in gara a Rimini alla "Ginnastica in festa" per le finali nazionali di ginnastica. Sono cinque gli ori ottenuti dalla società comasca, partiamo con il resoconto.
$ADS2
Doppietta per Sofia Simonato che ha conquistato il primo posto al primo anno di agonismo nell’all Around categoria LC Allieva 2 e al corpo libero. Un altro oro è arrivato nella stessa categoria con Martina Carraretto alla palla.
Sara Aliverti ha firmato il quarto oro della giornata nella categoria LC A4, Campionessa Italiana al nastro. Entrata in finale nonostante un errore nella qualificazione, l’atleta ha poi conquistato la giuria con un edercizio impeccabile.
Bel percorso anche per Sofia Castiglione nella categoria LB2 Allive 4 dove ha prima ottenuto la preziosa medaglia d'oro nell'all around, poi, il giorno successivo, anche replicato con il primo posto di specialità.
Un altro bel risultato è arrivato dalla pedana di LC Senior 2 con il bronzo all around di Chiara Gelso. Ottime anche le prove di Ginevra Biella LC A4 che, dopo aver staccato il pass per la finale alla palla in vetta alla classifica, ha chiuso al quarto posto. Infine, buone notizie per Marta Boemo, sesta.
$ADS2