Como, Gio 8 Giugno 2023
Promozione o Eccellenza? Arcellasco puoi crederci, il ripescaggio è possibile
Tra promozioni e ripescaggi in D, gli erbesi sperano. Ecco tutti gli scenari

Promozione o Eccellenza, è questo il dilemma dell’Arcellasco. Nonostante il mancato salto di categoria con la scottante eliminazione al secondo turno playoff del girone B di Promozione e la sconfitta nella finalissima di coppa, l’Arcellasco può ancora sperare in un ripescaggio. 

 

$ADS2

 

Prima dell’inizio dei playoff di Promozione, i posti sicuri per un ripescaggio in Eccellenza erano 5. Ma la certa promozione in serie D di una lombarda tra Club Milano e Caravaggio – che si affronteranno nello spareggio nazionale di Eccellenza – libererà un ulteriore posto. In questo quadro, le sei formazioni di Promozione del terzo turno playoff sarebbero già certe del passaggio nella categoria superiore.

L’Arcellasco è settimo e avrebbe bisogno di una altro posto: considerando che è possibile anche la promozione del Mapello (un'altra lombarda, che sfida in finale i liguri della Lavagnese) e il ripescaggio in D di Folgore Caratese e Breno, le chance per gli erbesi sono concrete.

L'Arcellasco aspetta, ma ci crede. E attende anche che il Comitato regionale stili un’ulteriore classifica per altri ripescaggi. Delle società escluse al terzo turno playoff di Promozione l’Arcellasco è la prima in graduatoria, avendo terminato il campionato al secondo posto come Meda e Orceana ma con più punti conquistati. Salgono così le speranze di vedere un’altra comasca, oltre all’Alta Brianza, ai nastri di partenza dell’Eccellenza nel 2023/24.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata