Como, Mer 31 Maggio 2023
ALLENATORI E DS - Ecco le ultime notizie, nuovi tecnici per Rovellasca e Figino
Al Tavernola c'è un nuovo direttore sportivo, per mister Bertoni nuova avventura?

Sempre in fermento il mercato di allenatori e direttori sportivi, in attesa che dal prossimo luglio prenda il via anche quello dei calciatori. Iniziamo dall'Eccellenza, dove sembra pronto a una nuova avventura Marco Bertoni, che potrebbe essere il nuovo tecnico del Vis Nova Giussano e seguire così il ds Sergio Gerosa.

 

$ADS2

 

In Promozione è attesa per la nomina del nuovo allenatore dell'Arcellasco, che sostituirà Matteo Pessina, il quale è stato salutato ufficialmente dal club erbese: sta lavorando al nuovo nome il ds Alfredo Ottolina, che verrà affiancato da Loris Cicalese. Si pensa già anche al campo e si parla di un forte interessamento per il centrocampista Andrea Scaccabarozzi del Castello.

Prima categoria, c'è il nome del tecnico del Rovellasca, si tratta di Giuliano Lodini, voglioso di rivincita dopo un paio di esperienze sfortunate con Ardita e Pontelambrese. Sempre in Prima categoria manca solo l'annuncio per l'ingaggio da parte del Cantù di mister Andrea Lupi, che l'anno prossimo punterà a un campionato da protagonista dopo l'ottimo biennio con il Lomazzo.

Seconda categoria, Christian Giglio è il nuovo ds del Tavernola, ora dovrà scegliere l'allenatore che sostituirà Dario Ferrandi (che rimarrà come tecnico di una formazione giovanile): diversi i nomi in ballo, tra tutti Giglia, Trunetti (che piace anche alla nuova Faloppiese Olgiate Ronago) e Di Palma. Il nuovo ds dell'Albate Hf è invece l'ex bomber Fabrizio Puglia, in panchina riconfermato Simone Varotto.

Nuovo tecnico al Figino, in arrivo l'eterno Fausto Cattaneo, alla sua 43esima stagione consecutiva in panchina: ed è un ritorno per il tecnico originario proprio di Figino Serenza, che nella sua prima esperienza in panchina a inizio anni ottanta allenava proprio i Pulcini del Figino, nel campionato Csi. Restando in Seconda, Gianni Pianezzi allenerà la Lariointelvi (Roberto Manzoni passerà al ruolo di direttore sportivo), mentre la panchina dell'Uggiatese sarà affidata a Luigi Perretta.

Infine, in Terza categoria il Real San Fermo ripartirà da mister Fabrizio Bertuzzo, che aveva lasciato la squadra a metà della scorsa stagione a causa di un incidente domestico.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata