Giorgio Peverelli, difensore che il prossimo novembre compirà 46 anni, è stato anche in questa stagione una delle bandiere della Casnatese, formazione che ha perso la finale playoff di Terza con la Vasca ma che ora spera in un ripescaggio in Seconda...
$ADS2
Lo scorso anno Peverelli era andato anche in gol, risultando il calciatore comasco più anziano a segno nei campionati dilettanti. Quest'anno non si è ripetuto, ma è stato comunque autore di un'altra stagione da protagonista: "Peccato davvero per come è andata, avremmo meritato di più sicuramente, soprattutto visto l'esito della finale con la Vasca".
Una finale che lo ha visto purtroppo protagonista in negativo, vista l'espulsione dopo pochi minuti e il conseguente rigore per la Vasca: "L'arbitro purtroppo ha preso un abbaglio, perchè l'attaccante è inciampato da solo mentre stava calciando, e oltre al danno c'è stata la beffa della mia espulsione - spiega Peverelli -. Peccato davvero, per come è andata la partita è stata una delusione veramente grande".
Casnatese che comunque, grazie all'approdo all'ultimo atto, ora spera nel ripescaggio: "Sì, la voce tra di noi sta circolando, anche se sappiamo che dovremo attendere. Penso che ce lo meriteremmo - continua Peverelli - perchè siamo un grande gruppo e siamo stati bravi a riprenderci dopo un periodo difficile in campionato. Al momento delle sfide decisive con Celtica e Cascina Mamete in cui ci giocavamo il posto abbiamo fatto male, ma ci siamo ripresi con la bella vittoria nella semifinale con la Celtica".
Futuro ancora incerto per Peverelli, sarà ancora in campo? "Il ds Cantale mi ha già riconfermato, io però mi sono preso un paio di settimane per ragionarci su. Alla mia età bisogna allenarsi meglio degli altri, perchè spesso gioco con ragazzi che hanno 20 o più anni in meno di me, quindi ci penserò bene e poi prenderò una decisione".
$ADS2