Ultima partita della poule salvezza per il Como Women che sabato alle 12.30 allo stadio Ricci di Sassuolo affronta le padrone di casa neroverdi, prime in classifica nella seconda fase. Un Sassuolo che nella poule salvezza ha sempre vinto, se si eccettua la sconfitta proprio con il Como Women nella gara di andata dello scorso 23 aprile (2-1, con rigore decisivo di Karlernas).
$ADS2
Si tratta di un bel test per le ragazze di de la Fuente, da tempo salve dopo una grande poule salvezza. Como Women che sarà senza Matilde Pavan, per lei purtroppo rottura del legamento crociato del ginocchio dopo l'infortunio subìto due settimane fa a Parma. "E' una bella partita per chiudere la stagione, il Sassuolo è una grande squadra e ha un ottimo allenatore, noi vogliamo fare bene anche ricordandoci che siamo l'unica squadra che ha battuto il Sassuolo nella seconda fase", le parole di mister de la Fuente.
Il campionato si chiude anche con la partita tra Pomigliano e Sampdoria, in programma sempre sabato alle 12.30 a Palma Campania: si tratta di un vero e proprio spareggio. Al Pomigliano basta un pari per salvarsi, la Sampdoria deve vincere: chi chiuderà penultima andrà poi a giocare un doppio spareggio (4 e 11 giugno) contro la seconda di serie B, una tra Napoli e Lazio.
$ADS2