È durato solo una stagione il purgatorio della Vasca che dopo un anno torna in Seconda categoria. Grazie al 2-1 rifilato alla Casnatese nella finale playoff del campionato di Terza categoria, la formazione comasca ottiene la promozione lasciando così l’ultima categoria del calcio dilettantistico.
$ADS2
Una stagione ricca di soddisfazioni per la Vasca che ha riscattato in pieno la dolorosa retrocessione rimediata nel campionato 2021-2022: «Ce lo meritiamo, siamo davvero entusiasti – esordisce Stefano Cantaluppi, direttore sportivo della Vasca -. Dopo la scorsa annata dove abbiamo avuto poche gioie, questo traguardo ci ripaga degli sforzi fatti, godiamoci la promozione».
Una finale playoff vissuta all’insegna della sportività e in un “Gigi Meroni” pieno in ogni ordine di posto: «E’ stata una bella giornata di sport, indipendentemente dal risultato con la Casnatese avevamo organizzato un terzo tempo dopo la partita per stare tutti insieme. Poi è stato bello vedere una cornice di pubblico quasi unica per una partita di Terza, c’erano almeno 400 persone a vedere questa finale».
E per il ritorno in Seconda categoria c’è già qualche novità? «Ripartiamo da mister Matteo Mascheroni, il nostro tecnico, e da tutto il suo staff – conclude Cantaluppi -. Per quanto riguarda la rosa, la nostra intenzione è quella di riconfermare il blocco che ci ha portato qui. Qualcuno rientrerà dai prestiti, qualcun’altro che ha avuto meno spazio ci saluterà, ma è presto per parlarne».
La Vasca torna in Seconda categoria dopo un solo anno di Terza

