Como, Mar 16 Maggio 2023
ALLENATORI - Movimenti in panchina: novità e indiscrezioni in vista della prossima stagione
Brittanni lascia il Rovellasca, al Luisago c'è già il nome del nuovo mister

Prime notizie in vista della prossima stagione sul mercato degli allenatori, in particolar modo per quelle squadre che hanno già chiuso la stagione. Andrea Ardito è stato confermato all'Alta Brianza e ripartirà con obiettivi importanti nel prossimo campionato di Eccellenza, dopo il quinto posto di quest'anno...

 

$ADS2

 

In Promozione ci potrebbe essere una rivoluzione al Castello, con il possibile arrivo di mister Gianluca Colino (la trattativa è in corso) e in caso di separazione da Bertoni. Gionata Brittanni ha salutato proprio oggi il Rovellasca, dopo un biennio nel quale ha sempre conquistato i playoff; al suo posto potrebbe passare dal campo alla panchina Luca De Giovanni

Restando alla Prima categoria, dopo l'uscita di Moreno Giglia il Luisago ha optato per una soluzione interna: il nuovo allenatore sarà infatti Ronnie Galli in passato tecnico della Juniores, e che come prima squadra vanta un'esperienza alla Casnatese. Romano Cabiati invece non allenerà più il Monnet Xenia ma resterà in società come direttore sportivo.

Enzo Ciaravella lascia dopo una sola stagione la Cdg Erba, in Seconda categoria, e potrebbe essere alla ricerca di una nuova panchina. La Lariointelvi non avrà più Roberto Manzoni in panchina, il tecnico di Lanzo sarà il nuovo ds e nei prossimi giorni annuncerà il nuovo allenatore. A Tavernola si pensa al ritorno dei playout contro la Lario, ma si vocifera anche di un interessamento per Moreno Giglia, mentre il Sagnino dovrebbe puntare sull'ex Luisago Andrea Tettamanti.

Il Figino potrebbe confermare mister Rota dopo la buona stagione disputata in sostituzione di Colucci, mentre Roncoroni è in uscita dall'Uggiatese, in Terza categoria il Real San Fermo valuterà in settimana se andare avanti con Felice Sampietro, ri-accogliere Fabrizio Bertuzzo (che potrebbe essere anche nel mirino della Cdg Erba), o puntare su un nome nuovo. Terza categoria che il prossimo anno vedrà al via del campionato anche la novità rappresentata dalla Valbasca del presidente Roberto Soggia.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata