Como, Lun 8 Maggio 2023
Prima B: il Ceriano Laghetto vince al 95' e condanna ai playoff l'Ardita Cittadella
Giornata pazza in testa e in coda: Albate Hf beffato, retrocede. Salvo il DB Calcio

Epilogo emozionante quello della stagione regolare in Prima B. L'Ardita Cittadella accarezza il sogno Promozione ma viene beffata nel finale. La squadra di Crippa passa 3-2 a Cantù contro un avversario in 10 (rosso a Pizzi) per 75 minuti: 1-0 di Brambilla, nella ripresa ribaltano Fraquelli e Longoni, ancora Brambilla su rigore per il 2-2 e gol finale al 93' di Forno sempre su rigore. In arrivo la fotogallery sui nostri canali social.

 

$ADS2

 

Rete finale dell'Ardita Cittadella che condanna il Cantù ai playout (sarebbe stato salvo con un pari), ma dalla vicina Mariano arriva la notizia che beffa la stessa Ardita Cittadella: il Ceriano Laghetto vince 2-1 sul Monnet Xenia con gol al 95' di Marone, dopo lo 0-1 nel primo tempo di Ippolito (rigore con rosso a Domenico Purita) e il pari all'86' di Ingrassia, e vola in Promozione.

Monnet Xenia fuori dai playoff, ci va il Menaggio a cui basta l'1-1 contro il Bovisio Masciago, gara decisa nel primo tempo da Mantica (0-1) e Zanotta (1-1). Ai playoff anche il Rovellasca con il 4-1 alla Guanzatese, frutto dei gol nel primo tempo di Di Muro, Cittera e Tallarita (2-1 momentaneo di Francescatti), nella ripresa rigore di Marchesotti.

In zona bassa beffato l'Albate Hf, che con il 2-2 con la Porlezzese retrocede in Seconda. Ceschina fa 0-1, nella ripresa Malinverno e Ephraim (rigore) illudono i gialloneri, condannati al 93' da Ivan Malinverno, Risultato che salva il DB Calcio, che travolge 5-0 l'Albavilla con reti di Nencioni e Hoxha nel primo tempo, ancora Hoxha, Ravagnani (rigore) e Desogus nella ripresa.

Ai playout contro il Cantù giocherà quindi la Faloppiese Ronago, battuta 1-0 sul campo dell'Sc United da un gol nel secondo tempo di Livelli. Finisce 0-0 Alto Lario-Luisago, con i padroni di casa in 10 quasi per tutta la gara per l'espulsione del portiere Bergomi.

 

L'espulsione di Pizzi in Cantù-Ardita (foto Castagna). Guarda la gallery sui nostri social

 

PRIMA B - I VERDETTI

  • Ceriano Laghetto campione promosso in Promozione.
  • Albavilla e Albate Hf retrocesse in Seconda categoria.
  • Playoff: Ardita Cittadella-Menaggio e Bovisio Masciago-Rovellasca (I turno, 14/05).
  • Playout: Faloppiese Ronago-Cantù (and. 14/05; rit. 21/05).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata