Epilogo emozionante quello della stagione regolare in Prima B. L'Ardita Cittadella accarezza il sogno Promozione ma viene beffata nel finale. La squadra di Crippa passa 3-2 a Cantù contro un avversario in 10 (rosso a Pizzi) per 75 minuti: 1-0 di Brambilla, nella ripresa ribaltano Fraquelli e Longoni, ancora Brambilla su rigore per il 2-2 e gol finale al 93' di Forno sempre su rigore. In arrivo la fotogallery sui nostri canali social.
$ADS2
Rete finale dell'Ardita Cittadella che condanna il Cantù ai playout (sarebbe stato salvo con un pari), ma dalla vicina Mariano arriva la notizia che beffa la stessa Ardita Cittadella: il Ceriano Laghetto vince 2-1 sul Monnet Xenia con gol al 95' di Marone, dopo lo 0-1 nel primo tempo di Ippolito (rigore con rosso a Domenico Purita) e il pari all'86' di Ingrassia, e vola in Promozione.
Monnet Xenia fuori dai playoff, ci va il Menaggio a cui basta l'1-1 contro il Bovisio Masciago, gara decisa nel primo tempo da Mantica (0-1) e Zanotta (1-1). Ai playoff anche il Rovellasca con il 4-1 alla Guanzatese, frutto dei gol nel primo tempo di Di Muro, Cittera e Tallarita (2-1 momentaneo di Francescatti), nella ripresa rigore di Marchesotti.
In zona bassa beffato l'Albate Hf, che con il 2-2 con la Porlezzese retrocede in Seconda. Ceschina fa 0-1, nella ripresa Malinverno e Ephraim (rigore) illudono i gialloneri, condannati al 93' da Ivan Malinverno, Risultato che salva il DB Calcio, che travolge 5-0 l'Albavilla con reti di Nencioni e Hoxha nel primo tempo, ancora Hoxha, Ravagnani (rigore) e Desogus nella ripresa.
Ai playout contro il Cantù giocherà quindi la Faloppiese Ronago, battuta 1-0 sul campo dell'Sc United da un gol nel secondo tempo di Livelli. Finisce 0-0 Alto Lario-Luisago, con i padroni di casa in 10 quasi per tutta la gara per l'espulsione del portiere Bergomi.
L'espulsione di Pizzi in Cantù-Ardita (foto Castagna). Guarda la gallery sui nostri social

PRIMA B - I VERDETTI
- Ceriano Laghetto campione promosso in Promozione.
- Albavilla e Albate Hf retrocesse in Seconda categoria.
- Playoff: Ardita Cittadella-Menaggio e Bovisio Masciago-Rovellasca (I turno, 14/05).
- Playout: Faloppiese Ronago-Cantù (and. 14/05; rit. 21/05).
$ADS2