Bari, Sab 15 Aprile 2023
Serie B, 33ª giornata: Como da rimonta... al contrario; da 0-2 a 2-2 a Bari, peccato
Ioannou e Cutrone illudono, i pugliesi spingono e recuperano con Cheddira e Di Cesare

Dopo una rimonta fatta, ecco una rimonta subìta.

Ancora protagonista il Como: in vantaggio di due reti a Bari nel primo tempo grazie ai gol di Ioannou e Cutrone, nella ripresa Cheddira e Di Cesare (2-2 nel recupero) firmano il pareggio del Bari.

Peccato, perché un colpo a Bari avrebbe dato la spallata necessaria per la salvezza e avrebbe riaperto magari una possibile corsa per i playoff

Sabato 22 alle 14 il Como torna in casa: scontro diretto contro l'Ascoli...

 

$ADS2

 

BARI-COMO 2-2 

Marcatori: Ioannou al 18', Cutrone al 26' pt; Cheddira al 3', Di Cesare al 47' st.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta (dal 23' st Ricci); Maita, Benali (dal 1' st Botta), Benedetti (dal 38' st Esposito); Folorunsho; Antenucci (dal 1' st Morachioli), Cheddira (dal 26' st Ceter). A disposizione: Frattali, Matino, Zuzek, Bellomo, Molina, Dorval, Mallamo. All. Magnani.

COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli, Binks; Parigini (dal 14' st Vignali), Arrigoni (dal 21' st Faragò), Bellemo, Iovine, Ioannou; Gabrielloni (dal 14' st Mancuso), Cutrone (dal 21' st Da Cunha e dal 45' st Blanco). A disposizione: Ghidotti, Vigorito, Chajia, Scaglia, Cerri, Tremolada. All. Longo.

Arbitro: Chiffi di Padova.

NOTE - Spettatori: 17.599 spettatori (7.651; 69 ospiti). Ammoniti: Mazzotta, Arrigoni, Vignali, Bellemo, Botta. Angoli: 8-6.

BARI - Stavolta il Como la rimonta la subìta. Se con il Genoa la squadra di Longo aveva compiuto un capolavoro passando dallo 0-2 al 2-2 al Sinigaglia, stavolta è stato "harakiri" al San Nicola. 

Il Como a fine primo tenmpo vinceva 0-2 grazie ai gol di Ioannou e Cutrone, nella ripresa il Bari spingendo (attenzione, senza fare un assalto, solo avendo più possesso palla) è riuscito a pareggiare i conti segnando a inizio ripresa con Cheddira e con Di Cesare nel recupero. 

Splendido inizio del Como, con un Ioannou travolgente a sinistra. Al 18' il Como concretizza il buon inizio grazie al cipriota. Parigini serve un pallone da destra, primo tocco di Gabrielloni, decisiva la deviazione sul secondo palo di Ioannou

Il Bari è stordito e dopo 2' rischia di capitolare ancora: gran diagonale di Bellemo, Caprile devia. 

Il raddoppio però è nell'aria: al 26' errore a centrocampo di Folorunsho, ne approfitta Cutrone che avanza palla al piede e batte Caprile con un preciso rasoterra dal limite per lo 0-2

E prima del riposo, Gabrielloni sfiora il terzo gol, con un colpo ravvicinato di petto su palla in arrivo da corner. 

Era lecito attendersi una risposta del Bari, ma il gol di Cheddira arriva forse troppo presto. L'ottimo Morachioli serve all'attaccante marocchino una bella palla sul secondo palo, colpo di testa e gol. 

Il Bari insiste, ma il Como tutto sommato soffre ma regge. Longo al 20' ha già tolto le due punte per Mancuso e Da Cunha, di fatto diventa un 4-5-1

Nessuna occasione per il Como, il Bari attacca ma tante azioni terminano con il pallone sul fondo

Fino al secondo dei 6' di recupero. Un pallone scaraventato in area supera la linea difensiva, alle spalle di tutti sbuca Di Cesare che controlla e batte Gomis. 

L'assistente però sventola la bandierina, palla al Var. Folorunsho non tocca il pallone, niente fuorigioco. Chiffi convalida il gol che vale un pareggio giusto, ma un po' beffardo per il Como. 

Como che si mantiene a distanza di guardia dai playout, ma che rimpianti... Intanto sabato 22 alle 14, al Sinigaglia sarà scontro diretto contro l'Ascoli.  

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata