Como, Lun 27 Marzo 2023
MONTE BISBINO TRAIL - Che successo per la prima edizione, gara sold out
Al maschile trionfa il comasco Manuel Molteni, al femminile il titolo va a Maria Lia Pozzi

Una prima assoluta da ricordare per il Monte Bisbino Trail, la gara di 17 km (1200 d+) che dalla riva di Cernobbio arriva fino al Monte Bisbino, andata in scena domenica mattina e che ha visto trionfare un comasco, Manuel Molteni (Villaguardia).

 

$ADS2

 

Una domenica bestiale, un successo sia per la partecipazione, con oltre 200 atleti (sold out) pronti a darsi battaglia sulla cima del monte comasco, sia per il tracciato tecnico e con diversi passaggi panoramici.

Ancora centro per l'Aries Como Athletic Team, società organizzatrice dell'evento, che ha accontentato tutti i trail runner presenti al via. Il re della MBT è stato in 1.33’32”, come detto, Manuel Molteni - giunto al traguardo insieme alla figlia -, mentre al femminile primo posto per Maria Lia Pozzi.

A completare il podio Dionigi Gianola (Us Malonno, il più veloce nel tratto in discesa) e Luca Lizzoli, mentre al femminile medaglia d'argento per Fleana Tagliasacchi (Ag Media sport) e bronzo a Stephanie Labruyere (Atl. Alto Lario). Una prima edizione da incorniciare per questo MBT a cui ne seguiranno sicuramente altre.

Il podio maschile della MBT: il comasco e vincitore Manuel Molteni (al centro) 

  


$ADS2 

@Lariosport
© riproduzione riservata