Milano, Sab 25 Marzo 2023
ELEZIONI CRL - Sergio PEDRAZZINI è il nuovo presidente del Comitato Regionale
Vittoria netta nei confronti di Alberto Pasquali, la Lombardia ha scelto la continuità

Sergio Pedrazzini è il nuovo PRESIDENTE del Comitato Regionale Lombardia. Questo l'esito dell'Assemblea straordinaria elettiva tenutasi questa mattina a Milano: le società lombarde hanno scelto la continuità, per una vittoria netta nei confronti del candidato "di rottura", Alberto Pasquali.

Pedrazzini, che era già vice presidente vicario, subentra così allo scomparso Carlo Tavecchio e porterà avanti il suo gruppo di lavoro. Diverse le sfide importanti che lo aspettano, a partire dalla delicatissima tematica relativa alla riforma dello sport.

 

$ADS2

 

Di seguito la nota ufficiale del Crl.

 

E’ Sergio Pedrazzini il nuovo Presidente del Comitato Regionale Lombardia.

Così si sono espresse le società lombarde convenute all’Assemblea Straordinaria Elettiva tenutasi questa mattina a Milano a seguito della scomparsa del compianto Carlo Tavecchio, cui il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, ospite dell’Assemblea, ha rivolto un affettuoso ricordo suscitando il caloroso applauso della platea in apertura dei lavori. A seguire gli interventi dei due candidati alla Presidenza, Alberto Pasquali e Sergio Pedrazzini, nonchè delle società che hanno chiesto la parola. Quindi il voto delle 531 società partecipanti (1.014 le aventi diritto), dal seguente esito:

 

  • Sergio Pedrazzini 414
  • Alberto Pasquali 111
  • Schede bianche 5
  • Schede nulle 1

 

Ringrazio tutte le società che mi hanno dato fiducia e tutte le persone che mi sono state accanto in queste settimane di incontri, viaggi e proposte per rendere il CRL sempre più vicino ai nostri club e sempre più importante a livello nazionale – ha dichiarato il neopresidente Pedrazzini -. Tengo a ringraziare anche coloro che non mi hanno votato, con l’impegno da parte mia della massima collaborazione per tutto il movimento lombardo. E’ per me un onore e un privilegio poter continuare il lavoro iniziato da Carlo Tavecchio con un Consiglio Direttivo dalle qualità assolute. Davanti a noi abbiamo quasi due anni di mandato per portare a termine i progetti che abbiamo iniziato nel 2021 e che, grazie al vostro voto, non verranno lasciati a metà”.

 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata