Como, Dom 19 Marzo 2023
COMO-PARMA 2-0, gongola mister Longo: "Partita che ci dà grande consapevolezza"
Pecchia deluso, Cerri e Arrigoni all'unisono: "Bello segnare a Buffon, se porta 3 punti"

La soddisfazione di mister Moreno Longo - solo 3 sconfitte nmelle ultime 18 partite, la delusione di Fabio Pecchia, ex centrocampiosta del Como e tecnico del Parma. 

Nelle interviste post partita, grande gioia per i due match-winner Alberto Cerri (che manda segnali di pace ai tifosi del Parma) e Tommaso Arrigoni: "Bello segnare a Buffon..."... 

 

$ADS2

 

MORENO LONGO, allenatore Como

«Sono contento per tanti motivi. Per la classifica che migliora, per i ragazzi, e anche per il modo in cui questa vittoria è arrivata: giocando un buon calcio, mettendo equilibrio nelle due fasi, con solidità difensiva, contro un avversario di livello come il Parma. È una partita che può darci piena consapevolezza di quello che possiamo fare, se lo mettiamo in campo».

«Vedevo margini di crescita, ne abbiamo avuto conferma: non vorrei che si banalizzasse un dato, ossia che abbiamo perso solo 3 partite nelle ultime 18».

 

FABIO PECCHIA, allenatore Parma

«Ho visto poco di tutto e quando è così non puoi competere e sperare di vincere. Mi assumo tutte le responsabilità per questa prestazione. Altre volte siamo usciti dal campo delusi, ma consapevoli di aver disputato una prova positiva. Tanti giocatori impegnati con le Nazionali ora partiranno, alla ripresa servirà un atteggiamento diverso».

 

ALBERTO CERRI, attaccante Como

«Bello segnare a Buffon, se vale 3 punti è ancora più bello. Abbiamo disputato una grande partita, che richiedeva sacrificio, contro una squadra forte. Siamo in crescita e l’abbiamo dimostrato ancora una volta».

«Il pubblico di Parma mi becca sempre, per un gol segnato quando giocavo nel Cagliari. Ma io sono di Parma e rispetto la mia città: contro i tifosi non ho nulla. Vorrei che il messaggio arrivasse loro forte e chiaro».

 

TOMMASO ARRIGONI, centrocampista Como

«Sono punti che ci portano ancora più fuori dalla “zona rossa”, ci resta ancora una partita importante a Venezia prima di pensare eventualmente ad altro». 

 

YORDAN OSORIO, difensore Parma

«Ci è mancato qualcosa dopo due vittorie in trasferta, ci siamo proposti tanto anche in attacco ma quando prendi gol diventa tutto più difficile. La coppia d’attacco del Como ci ha davvero messi in difficoltà.

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata