Como, Ven 17 Marzo 2023
Promozione B: dopo la coppa, l'Arcellasco sfida un'altra big del campionato
Promozione A: Lomazzo all'esame Base, Mariano contro il primo Morazzone targato Dallo

Dopo l'euforia per la finale di Coppa Italia centrata, è tempo di campionato per l'Arcellasco. Sfide delicate per Lomazzo e per Mariano che lottano per i playoff e per la salvezza. Domenica alle 14.30 si riparte con la nona giornata di ritorno del campionato di Promozione

 

$ADS2

 

GIRONE B

Con la qualificazione alla finale di Coppa Italia, l'Arcellasco si ributta sul campionato ed è attesa da uno altro scontro d'alta classifica. Gli erbesi, secondi, se la vedranno in trasferta contro il Casati, sesto, ma fino a poche settimane fa in lotta per le prime posizioni. Ma è una giornata che potrebbe far sorridere l'Arcellasco, visto il match tra la capolista Sondrio, e il Cavenago, terzo in classifica.

Chi, invece, è uscito dalla coppa con il morale a terra è il Biassono che per riprendersi giocherà contro la ColicoDerviese. Restando nelle zone alte, il Calolziocorte, archiviate le ultime settimane di sfide difficili, dovrà fare il salto di qualità contro la Vibe Ronchese. 

Nelle zone basse spicca il derby lecchese tra Galbiate e GrentArcadia, ma occhio anche all'Olgiate Aurora che, in gran forma, ospiterà il Lissone. Chiudono il programma gli incotri Costamasnaga-Speranza Agrate e Concorezzese-Missaglia.

 

Promozione B: programma, classifica e prossimo turno

 

CLASSIFICA MARCATORI

13 Reti: Sare (Calolziocorte)
10 Reti: Lucente, Papapicco (Biassono), Ferrari (Lissone), Caballero (Sondrio)
9 Reti: Giugliano, Rossetti (Arcellasco), Manno (Cavenago), Carollo (Speranza Agrate)
8 Reti: Piscopo (Cavenago), Fall (ColicoDerviese), Lovece (Concorezzese), Caruso (Lissone)
7 Reti: Caligiuri (Arcellasco), Arienti (Casati Arcore), Gariboldi (Cavenago), Agostoni, Intrieri (Galbiate), Lozza (Grentarcadia), Busto, Lamia (Sondrio)
6 Reti: Del Re (Calolziocorte), Costantino, Prezioso (Casati Arcore), Gizdov (Cavenago), Pasquinelli (ColicoDerviese), Korri (Vibe Ronchese)
5 Reti: L.Visconti (Calolziocorte), Diop (ColicoDerviese), Di Luccio, Talon (Costamasnaga), Colombo (Grentarcadia), Stefanoni (Olgiate Aurora), G.Escudero, Martinez, Muletta (Sondrio), Todeschini (Vibe Ronchese).

 

$ADS2 

 

GIRONE A

E' una giornata che potrà dire tanto per le sorti delle due comasche nel girone A di Promozione. Partendo dalle zone alte, il Lomazzo per credere nei playoff, è chiamato all'impresa contro la temibile Base 96. Sfida delicata per i ragazzi di Lupi che, momentaneamente fuori dai playoff per una posizione, che giocheranno contro il formidabile attacco dei monzesi (30 gol in due per Cazzaniga e Marinoni).

Ma occhio anche alle parti basse della graduatoria che vedono il Mariano stazionare a 3 punti di ritardo dalla zona salvezza. Per i comaschi ci sarà una sfida cruciale contro il Morazzone, terzultimo e distante 4 punti. Varesini che hanno appena cambiato mister e, esonerato Alessandro Marzio, saranno guidati per la prima volta da Marco Dallo.

Sfida d'alta classifica anche per la capolista Saronno che attende l'Universal Solaro, mentre il Meda farà visita all'Ispra. Infine, la Lentatese per restare a navigare in acque tranquille dovrà muovere la classifica nella tana della Solese, ultima. 

 

CLASSIFICA MARCATORI

16 Reti: D.Marinoni (Base 96), Brighenti (Saronno)
14 Reti: G.Cazzaniga (Base 96)
11 Reti: Guarda (Ardor Lazzate), Ruggeri (Baranzatese)
10 Reti: Oldrini (Ispra), Drago (Saronno)
8 Reti: Avinci (Amici dello Sport), Zani (Valleolona)
7 Reti: Verde (Ispra), Romeo (Lomazzo), A.Villa (Mariano), Ghizzi (Morazzone), Romeo (Saronno), Cannizzaro (Valleolona)
6 Reti: Carbone (Acc. Inveruno), M.Caccia (Amici dello Sport), Gjonaj (Base 96), Ponti (Meda), Fabozzi, Giglio (Universal Solaro)
5 Reti: Niesi (Aurora Uboldese), Zoppi (Besnatese), Castria (Mariano), Filomeno (Meda), Marchiella (Morazzone), Malaspina (Saronno), Feola (Solese).

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata