Como, Mer 15 Marzo 2023
I FRATELLI DEL GOL - Gli Andreani e i Pozzi, quando la rete è un affare di famiglia
Samuele e Stefano a segno con il Lezzeno. Per i Pozzi doppiette con la Lariointelvi

Tante volte il gol è un affare di famiglia e lo sanno bene i due fratelli Andreani e i due fratelli Pozzi, tutti e quattro a segno domenica nel girone G di Seconda categoria. Gli Andreani, Samuele e Stefano, si sono scatenati siglando una rete ciascuno nel 5-0 rifilato dal Lezzeno al Sagnino. Hanno fatto ancora meglio Manuel e Mattia Pozzi, entrambi autori di una doppietta, nel tennistico 6-0 della Lariointelvi sull’Assese Valassina.

 

$ADS2

 

Cinque e sei a zero, due goleade dal sapore famigliare: «Non è la prima volta che ci succede di andare in gol nella stessa partita – esordisce Stefano Andreani, centrocampista del Lezzeno -. Già nella passata stagione contro il Cavallasca mi ricordo che era capitato, però quando accade è sempre speciale». Una giornata diversa per gli Andreani: «Per noi era importante vincere, poi farlo con il sigillo mio e di Samuele è stato particolare, diciamo che ci ha resi entrambi ancora più felici in una partita che per noi valeva tanto in termini di classifica».

E per il Lezzeno, dall’alto del quinto posto, coltiva il sogno playoff: «Ci crediamo, dobbiamo accorciare la distanza dal Cavallasca che è secondo, però vogliamo provarci», conclude Stefano Andreani.

 

$ADS2

 

Se per i fratelli lezzenesi non era una novità, diverso il caso per i Pozzi: «Questa è la prima stagione che io e Manuel giochiamo insieme ed è stato bello riuscire a segnare nella stessa partita. È stata una giornata speciale, soprattutto per nostra mamma che ci segue sempre con molto entusiasmo», le parole di Mattia Pozzi, attaccante della Lariointelvi.

Prima stagione nella stessa squadra, prima gioia condivisa, e che gioia con ben due doppiette siglate: «Abbiamo cinque anni di differenza e dopo un lungo rincorrersi finalmente siamo riusciti a giocare insieme. Vedendo com’è andata posso dire che è stata una domenica perfetta sia per la nostra squadra sia per noi».

Ma niente sfide tra i fratelli Pozzi su chi segnerà più gol: «No, non abbiamo nessuna sfida in ballo. L’unico “duello” ce l’ho con Riccardo Traversa, mio compagno l’anno scorso alla Porlezzese. Lui nella passata stagione ha fatto 23 gol, io sono a 18, dopo tutte queste marcature, posso dire che mi piacerebbe riuscire a sorpassarlo».

Per gli obiettivi di squadra, invece, la Lariointelvi, salvezza raggiunta, si può puntare alla qualificazione ai playoff? «In tanti ci credono, io però la vedo dura. Come dice spesso il nostro mister Roberto Manzoni siamo una rosa giovanissima e spesso paghiamo dazio questa mancanza di esperienza. Resta comunque un buon campionato, siamo noni e al riparo da sorprese».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata