Como, Mer 15 Marzo 2023
PLAYOFF IHL - Hockey Como eliminato: l'Eppan vince la bella e passa in semifinale
Costa caro il match point non sfruttato a Casate, finisce qui la stagione dei lariani

Dopo quattro partite viene rispettato il fattore campo, l'Appiano si impone in casa per 3-1 sull'Hockey Como e vince la serie dei quarti di finale playoff del campionato Ihl per 3-2, eliminando i comaschi. La squadra di Da Rin lotta ma soccombe in Alto Adige, terminando così la propria stagione.

 

$ADS2

 

EPPAN-HOCKEY COMO 3-1 

MARCATORI: p.t. 10’10” Unterrainer (Ep); s.t. 9’14” Tombolato (Ep), 13’22” Selva (Ep)19’09” De Biasio (Co).

COMO: Tesini, D’Agate, Re, De Biasio, Codebò, Taufer, Ambrosoli, Paramidani, Fusini, Sollami, Dinicola, Caletti, Harwell, Ghiglione, Marcati, Xamin, Formentini, Guaita, Pirelli. All. Da Rin.

NOTE - Parziali 1-0, 2-1, 0-0. 

 

C'è amaro in bocca in casa Hockey Como, il match point non sfruttato sabato sera sul ghiaccio di Casate è costato caro, l'Appiano, infatti, per la prima volta nella serie ha fatto valere il fattore campo e si è qualificato alle semifinali playoff (3-2 nella serie).

Rammarico e dispiacere per Como che nell'arco delle 5 sfide ha dimostrato di poter sognare il passaggio al turno successivo, ma a trionfare è stato l'Appiano vincendo per 3-1 nella partita decisiva. Bolzanesi che nella prossima sfida giocheranno contro il Caldaro, termina, invece, qui la stagione dei ragazzi di Da Rin che per il secondo anno di fila hanno però centrato il passaggio ai playoff (passando dal Qualification Round).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata